DOMANDA [RISOLTO] [DT990 + JDS Atom] Consiglio cuffie PC + eventuale AMP

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mmmh non dico che non mi piaccia, sinceramente non so neanch'io cosa aspettarmi dal sistema su cui ho investito, perchè non trovo troppa differenze rispetto alle Superlux HD Evo che avevo prima.

Sono soddisfatto della manifattura delle Cuffie, sono comode, spero che il cavo sia più resistente rispetto alle Superlux dato che è un componente che dopo 2 anni di utilizzo si è danneggiato.

Forse mi aspettavo dei bassi più pompati e alti meno taglienti. Non so se conoscete artisti tipo Haddaway, Culture Beat e compagnia bella. Mi piace che il suono sia bello pieno, armonioso, che i bassi siano ben definiti e non esagerati. Mi piacciono i Synth, i bassi di quel genere di canzoni.

Ora come ora, nonostante l'AMP devo aiutarmi con l'EQ e tenere i bassi un pelo più alti. A sto punto boh..Potrei dare la colpa alla SBZ, magari non è un DAC sufficiente, trattandosi di un prodotto entry level.

Ad ogni modo per il momento non intendo investire altri soldi in apparecchiature audio, per il 2019 che verrà direi che sono a posto così, mi accontento di quello che ho. Grazie comunque per l'interessamento, ci abbiamo provato.

DT 990, SBZ, JDS Atom. E ne vengo da delle Superlux HD 681 Evo. Il salto di qualità è stato fatto.
Il salto di qualita' e' stato fatto, ma magari invece della 990pro dovevi andare sulla 770pro.
La 770 ha una presentazione della gamma bassa diversa rispetto alla 990 e probabilmente avrebbe fatto per te.
Se hai comprato via amazon puoi sempre fare il tentativo di fare un reso e prendere un paio di 770pro, magari trovi quel chs cerchi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Greezlyd

Nuovo Utente
2
1
Arrivato oggi il JDS Atom insieme ai cavetti. Se interessa, tutto l'ambaradan (+ Spese Spedizione + Tasse ) mi è costato qualcosa come 180,00 €
Pacco arrivato con qualche giorno di anticipo rispetto i pronostici, tutto bello imballato.

Carino il gingillo, me lo immaginavo più grande.

Quello che posso dire è che utilizzando le DT 990 insieme all'AMP non trovo troppa differenza rispetto a prima. L'unica cosa che ho notato è questa:

Volume Windows 100% + DT + SBZ = Devo abbassare il volume di Windows a 30-40 se no scoppiano i timpani
Volume Windows 100% + DT + SBZ + AMP = Posso tenere il volume di Windows a 100% e alzare il volume dalla manopola se no l'audio risulta troppo basso

Ho provato ad ascoltare audio FLAC in streaming, MP3, con e senza AMP collegato ma proprio non riesco a trovare molta differenza. Forse i suoni con l'AMP collegato sono un pelo più definiti ma un orecchio inesperto come il mio, non se ne accorge.

Cosa posso fare per iniziare ad apprezzare meglio l'audio? Mi sembra strano che con l'AMP collegato non riesca a sentire meglio i dettagli delle canzoni (Eurodance, Pop)

Poi da segnalare che sul JDS c'è un pulsantino, se premuto, attiva una sorta di "Boost" all'audio ma non ne trovo l'utilità, dovendo tenere la manopolina a 1/4 rispetto il volume massimo.


Ciao! proprio in questi giorni ho acquistato il tuo stesso set up (tranne che per la sbz). Sto aspettando il JDS. È il primo acquisto che faccio dagli USA, come funziona per il pagamento di dazi/Iva? Hai dovuto pagare alla consegna in contanti?
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao! proprio in questi giorni ho acquistato il tuo stesso set up (tranne che per la sbz). Sto aspettando il JDS. È il primo acquisto che faccio dagli USA, come funziona per il pagamento di dazi/Iva? Hai dovuto pagare alla consegna in contanti?
Esatto.
Il corriere dovrebbe essere UPS e nel mio caso è stato molto preciso nel segnalarmi lo stato della spedizione attraverso i vari check-point.
Il giorno della consegna tieniti da parte una 50ina di euro. Io alla consegna ho dovuto lasciare al corriere 46 € circa. Non so se le tasse sono state calcolate sul prezzo del prodotto o se hanno contribuito anche le spese di spedizione e nel mio caso ho scelto quelle più care più l'assicurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Greezlyd

Greezlyd

Nuovo Utente
2
1
Esatto.
Il corriere dovrebbe essere UPS e nel mio caso è stato molto preciso nel segnalarmi lo stato della spedizione attraverso i vari check-point.
Il giorno della consegna tieniti da parte una 50ina di euro. Io alla consegna ho dovuto lasciare al corriere 46 € circa. Non so se le tasse sono state calcolate sul prezzo del prodotto o se hanno contribuito anche le spese di spedizione e nel mio caso ho scelto quelle più care più l'assicurazione.

Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: Auronzolo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!