[Risolto] DOS Box: problema applicazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
ciao. ho scaricato il programma DOS box dal momento che possiedo alcuni vecchi giochi progettati per i vecchi pc. fino al momento in cui devo 'montare' l'hard disk virtuale in cui viene simulato il DOS nessun problema ma quando devo dirgli di aprirmi la directory in cui ho copiato le cartelle dei giochi, ogni combinazione digitata risulta inabile. seguendo le istruzioni dal sito: http://www.nontipago.it/Sistema/DOSbox.htm dovrei digitare C:\>CD 'NOME DELLA CARTELLA' ma non accade nulla. qualcuno che ha provato l'applicazione in oggetto sa darmi delucidazioni in merito, pleazzz??
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
i vecchi tempi del DOS 3 tornano utili prima o poi :D ...

quando dosbox parte e ti "recapita" in C:\> hai provato ad usare il caro comando DIR per vedere l'elenco delle directory?

i giochi li hai installati/copiati in una porzione di disco che dosbox riesce a leggere? se li hai "fuori" da dalla directory che dosbox monta come sua C: dovresti guardare il comando MOUNT e relative opzioni di DosBOX per agganciare al suo sistema emulato le tue directory esterne.

in ogni caso ... che output ti da l'esecuzione di CD "DIRECTORY"?
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
ciao airex. allora.. la cartella in cui copio i giochi, dosbox la legge correttamente, infatti dopo aver montato la directory destinata ad ospitare le applicazioni dos il prompt mi accetta il comando. se poi digito dir 'cartella' mi legge anche la cartella che mi interessa aprire (in sostanza quella col caro vecchio brix che tanto amavo un tempo :) ), però al comando di aprirla per poi caricare l'eseguibile mi dice: illegal command. praticamente la riga era: Z:\>C:\>CD BRIX. questo comando non me lo accetta.. che devo fa??
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
?:\> non fa parte del comando da digitare (la ? sta al posto della lettera) in quanto è solo parte del prompt della shell.

per spostarti tra le unità usa X:<invio> (dove X è il nome dell'unità , C,Z, ...) e per entrare nelle directory solo CD <directory><invio>
 
D

diabo84

Ospite
Mmm... Xkè non provi ad evitare Dos Box? Potresti usare la modalità "compatibile" a Win95 ;) Dovrebbe funzionare :ok:
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
DIABO: è stata la prima operazione che ho tentato, ma con scarsi risultati.. cmq grazie..
AIREX: ha funzionato!!! grandeeeee... grazie grazie grazie.. :ok:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Bene, grazie ad Airex chiudiamo questo topic :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!