[Risolto] Consiglio per smartphone. MAX 250€

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Premetto che sono fuori dal "giro" da quando ho preso il mio 5800 XpressMusic(del quale sono molto contento),e che,quindi, non mi sto informando più come prima sul mainstream smartphone.
Con la somma massima di 250€ vorrei sapere cosa si riesce a trovare ora come ora.
Sarei indirizzato a trovare un Android per il semplice fatto che da sempre vado avanti con i Symbian,e vorrei vedere i "vantaggi" di un Appstore evoluto come quello di Google (il che esclude quello ancora scarno a mio parere di WindowsPhone).
Inoltre,mi sono sempre dilettato in mod,Custom Fw,etc (con la psp,il mio ex 6630,la modifica della psone,e i firmware "salva ram" su 5800) e quindi sono abbastanza convinto che un Android potrebbe ridarmi questo brivido,nonché qualche soddisfazione. :asd:

Gente,vi invoco in qualità di appassionati quali siete per rispolverare le mie conoscenze su questa fetta di mercato e consigliarmi per il meglio.
Grazie. :asd:

PS: la marca non m'interessa, può essere Sony Ericsson,Motorola,LG,HTC,Samsung,o quello che vi pare.
L'importante è che faccia il suo dovere.
:D
 
Ultima modifica:
D

Daniele11

Ospite
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

Neo V ;) Ha già la prima beta della MIUI 4.0 che fa funzionare tutto tranne i dati operatore ;)
 
D

Daniele11

Ospite
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

MIUI sarebbe cosa,perdona l'ignoranza? :)
E poi a quel punto non sarebbe meglio un Xperia Ray? :/
MIUI sarebbe una rom cucinata che migliora l'esperienza rispetto alle rom originali (che esse siano SE, Samsung, LG, HTC). Puoi anche non installarla, siccome Sony Ericsson aggiornerà tutta la gamma Xperia 2011 ad ICS, era solo un appunto. L'Xperia Ray io lo scarto perché ha uno schermo piccolo (3.2")
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

MIUI sarebbe una rom cucinata che migliora l'esperienza rispetto alle rom originali (che esse siano SE, Samsung, LG, HTC). Puoi anche non installarla, siccome Sony Ericsson aggiornerà tutta la gamma Xperia 2011 ad ICS, era solo un appunto. L'Xperia Ray io lo scarto perché ha uno schermo piccolo (3.2")

Scusa,ma la qualità degli schermi resistivi è migliorata?
Perché francamente se c'è una cosa che odio del mio 5800 è proprio il fatto di dover "premere" sullo schermo affinché possa funzionare.
 
D

Daniele11

Ospite
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

Scusa,ma la qualità degli schermi resistivi è migliorata?
Perché francamente se c'è una cosa che odio del mio 5800 è proprio il fatto di dover "premere" sullo schermo affinché possa funzionare.
Resistivi? No, quasi tutti (tranne i cinesofonini) gli Android hanno i capacitivi! Su questo lato puoi stare tranquillo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Sp3ranza

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

scratch-resistant? quello sta a significare che è resistente ai graffi ;) a fondo pagina c'è scritto capacitive touchscreen, touchscreen capacitivo

Comunque,volendo vedere cosa la concorrenza offre allo stesso prezzo,cosa troviamo? Te lo chiedo solo per evitare di affrontare un acquisto senza aver confrontato più prodotti. :)
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

E poi sarei curioso di sapere quando arriverà l'aggiornamento ufficiale a ICS da parte di Sony :asd:
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

Scusate se insisto,ma ho bisogno di risposte celeri,dovendo ultimare l'acquisto entro questa settimana,per motivi personali. :)
Quindi mi piacerebbe,almeno entro 3 giorni,avere una visione opportuna della situazione,grazie. ;)
 

DonRhino

Utente Attivo
282
1
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

Sony aveva detto entro il primo quadrimestre del 2012 e secondo me Sony è abbastanza affidabile ;)
Capisco..comunque secondo te meglio un Galaxy S o l'Xperia?
Del secondo mi preoccupa la memoria francamente.
Non me ne intendo..300 Mega sono sufficenti per applicazioni Android?
Perché so di quel "difetto" per il quale non si possono installare App su SD. E' stato risolto con ICS? :/
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

Da possessore xperia ray, posso raccomandati tranquillamente questo o il neo ( se trovassi il neo liscio sarebbe meglio, ma anche il V è ok). A seconda delle dimensioni che cerchi.
Considera il ray ha 3.3 pollici, il 5800 3.2 quindi ti ci troveresti bene, se invece lo vuoi un po' più grande punta ai 3.7 del neo.
Hardware identico e ics ufficiale garantito.

Io ho una cinquantina di app e ancora circa 100 mega liberi. Io ke tengo tutte su telefono, ma volendo si possono spostare in gran parte su sd. Quello che dici tu era vero con le vecchie versioni di android.
 
  • Mi piace
Reazioni: DonRhino

Daniel 07

Utente Attivo
1,093
148
CPU
i5 2500k + Corsair A70
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
Crucial M4 128GB + WD Caviar Blue 320gb
RAM
Corsair Vengeance 8gb (2x4gb) 1600 CL9 Low Profile
GPU
Sapphire HD7970 3GB
Monitor
Asus ML239H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
CM 690 II Lite Windowed Side-Panel
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Re: Consiglio per smartphone. MAX 250€

A quel prezzo Sony Ericsson Xperia Neo/Neo V. Non trovi di meglio :) Ottimi materiali, ottima ricezione, fluidità, hai già Gingerbread (Android 2.3) installato, a marzo riceveranno Android 4.0 ufficiale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!