[RISOLTO] Connessione lenta solo in download e solo wireless

bomba697

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti, ho un problema di connessione sul mio notebook. La connessione risulta estremamente lenta, circa 1 mega, mentre navigando con lo smartphone sulla stessa rete ho una velocità normale di 60 mega. Il modem è un Asus DSL-AC68U e il provider è Fastweb. Ho già provato ad aggiornare i driver della scheda di rete e a fare i vari reset consigliati in una guida sulla community Microsoft. Lo strumento di diagnostica Windows mi da il seguente errore "Impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete".
 

bomba697

Nuovo Utente
20
1
[UPDATE 1] Ho fatto un test. Praticamente ho provato ad utilizzare la rete 4G del cellulare come hotspot per il notebook e la connessione funziona normalmente con velocità sui 40 mega. Ho quindi circoscritto il problema al router. Ho provato a collegare il router al pc tramite cavo e funziona tutto correttamente. Il problema rimane con la rete WiFi ma esclusivamente con il mio pc e non con lo smartphone
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
[UPDATE 1] Ho fatto un test. Praticamente ho provato ad utilizzare la rete 4G del cellulare come hotspot per il notebook e la connessione funziona normalmente con velocità sui 40 mega. Ho quindi circoscritto il problema al router. Ho provato a collegare il router al pc tramite cavo e funziona tutto correttamente. Il problema rimane con la rete WiFi ma esclusivamente con il mio pc e non con lo smartphone
Prova a cambiare canale WiFi, verificare se ci fossero attivi QoS sul WiFi.
 

bomba697

Nuovo Utente
20
1
Prova a cambiare canale WiFi, verificare se ci fossero attivi QoS sul WiFi.
2pph8pj.png
2rrm49e.png
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ah aspetta,il problema si presenta solo in download...Sicuro c'è qualcosa che non va nel modem o windows.
Ho già visto gente con lo stesso problema.Lo speedtest fatto da smartphone dà gli stessi risultati?
 

bomba697

Nuovo Utente
20
1
[UPDATE 2] Ho eseguito un hard reset di Windows 10 e non è cambiato nulla, penso che quindi il problema sia nel router
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!