[RISOLTO]Componenti pc nuovo (o quasi)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Salve a tutti!Vi saluto perché mi sono appena iscritto e non mi sembrava bello cominciare assilandovi con le mie domande :asd: finiti i convenevoli passo al "cuore" dell questione.Possiedo un fisso del 2005 con tali caratteristiche:scheda madre p5p800s, 512 MB di ddr, scheda grafica ati radeon 9550 da 256 MB e processore pentium 4 3 GHz.Oltre ad essere vecchio questo pc è diventato immensamente lento come prestazioni:per far andare "liscio" quake 3 arena imposto tutto al minimo (soprattutto l'illuminazione), vien da se che questo computer deve subire un upgrade decisivo, ma non volendo salire tanto ho pensato a una pseudo-sostituzione, ovvero tengo l' hd con windows xp e il masterizzatore, andando a cambiare madre, video ,processore e ram. Ho cominciato scegliendo il g860 perché non costa molto essendo un dual core ma i 3 GHz mi permetteranno di giocare a giochi vecchi o comuque non recenti, che "se ne fregano" dei core aggiuntivi (ve lo dico ora, sono un totale inesperto ma so comunque che i vecchi software non hanno capacità di dividere le operazioni in thread).Segue che, per socket, ho scelto come scheda madre l'asus p8b75-m lx, per ram 4 GB di Kingstone a 1333 MHz (perché da quanto leggo i sandy bridge con questa scheda limitano la frequenza della ram e comunque da quanto ho letto un processore così non ha bisogno di frequenza di memoria alta perché sarebbe inutile).Per vga avrei deciso per una hd7790, e qui sorgono le domande."Ci sta" questa scheda video?So che è dual slot.Se vi può interessare ho un maxtor 6L160M0 come hd.Qui la foto dell scheda video http://images.bit-tech.net/content_images/2013/03/sapphire-radeon-hd-7790-1gb-review/7790-1b.jpg e qui la scheda madre (da più punti di vista) P8B75-M LX - Motherboards - ASUS da quanto vedo la vga andrebbe sopra il quadrato azzutto con scritto asus (con l'ultima frase vi sembrerò un stupido ma davvero, sono molto inesperto).Opinioni per il cambio del progetto sono ben accolte anche se preferirei restare su tale configurazione (ho trovato la cpu a 60, la vga a 125, la memoria a 30 e la madre a 50). Grazie a tutti per (l'eventuale) interessamento :)
Edit
Mi sono dimenticato xD che alimentatore devo scegliere?Non vorrei farvi fare tutti i calcoli ma davvero non ne ho idea.Inoltre volevo chiedere se si rivelerebbe utile una ventola aggiuntiva.Grazie.
 
Ultima modifica:

Naruto-Sama

Utente Attivo
273
33
CPU
Intel Core I3 530 @2.93 Ghz
Scheda Madre
MS-7613 (Iona-GL8E)
HDD
500 Gb WD
RAM
4 gb
GPU
Ati radeon hd 4350
Audio
Realtek integrata
Monitor
HP 2009v
PSU
300 w
Case
Hp mATX
OS
windows 7
Re: Componenti pc nuovo (o quasi)

Meglio una config AMD

PSU: xfx 450 W
VGA : 7790
CPU: athlon II x4
MB: asrock h61 (mictoatx)
Ram: qualsiasi
 

Raziell0

Nuovo Utente
69
1
Re: Componenti pc nuovo (o quasi)

Edit

Ok, non mi risponde nessuno quindi nel frattempo sono riuscito a ideare una conf abbastanza buona penso:
-Intel Pentium g2120 (dual core 3,1 GHz);
-Radeon HD7790 della Gigabyte (6000 MHz di memoria, quella della asus invece ne ha da 6400, con quella scelta resto di qualche grado in meno?
-AsRock b75m-gl r2.0
-RAM Corsair 2x2Gb 1600 MHz Vengeance (ora con l'Ivy bridge la frequenza supportata sale a 1600 appunto);
-Alimentatore Cooler Master B500 da 500 W (ho provato a vedere la guida di tom's h, con la tabella ho calcolato circa 307 W in PIENO carico, 79 W in idle, ma si può comunque considerare un upgrade futuro...);
-Case Midi Cooler Master Silencio 450 ATX;
Però ho ancora dei dubbi:tale configurazione mi piace, ma la scheda madre l'ho scelta un po' "a caso" non essendo un esperto, ora sto leggendo sempre una guida per principianti su tom's hardware, in ogni caso vorrei sapere se su questo modello è possibile montare senza problemi la 7790 e se l'alimentatore vada bene;per case avrei preferito il 550 che è anche carino ma costa una ventina di Euro in più. Pareri?

Edit

Potete chiudere :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!