DOMANDA [Risolto]Compatibilità Scheda Madre Asrock Z77 PRO3

Pubblicità

MacronDead

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, premesso che è il mio primo topic e che ho conoscenze informatiche buone(Non proprio esperto), detto questo vado subito al mio dubbio personale.

Avrei intenzione di fare un computer nuovo, però mi è venuto la domanda se la Asrock Z77 PRO3 non supporti le Cpu AMD(il motivo è che compro i pezzi pian piano, visto che l'attuale Cpu è una AMD2 Dual Core avrei problemi poi a montarla), ho controllato sul sito proprio dell'Asrock ma non compare niente su AMD ma solamente su Intel Core, questo mi fa dedurre che non le supporti.
Vorrei chiedervi se in realtà la supporta o se ci sono Schede madri(con prezzi da cento euro in giù) che supportano le AMD e che abbiamo sopratutto una slot PCI Express 3.0 per una scheda video AMD Radeon Hd 7770
Se proprio non è possibile non c'è problema, mi comprerò un Intel Core e vado avanti :D.
In caso non sono stato chiaro su alcuni punti chiedete e risponderò.

(Spero che lo fatto nella sezione giusta, se no vi chiedo scusa per il fastidio causato.)

Ultima modifica:
Re: Compatibilità Scheda Madre Asrock Z77 PRO3

Salve a tutti, premesso che è il mio primo topic e che ho conoscenze informatiche buone(Non proprio esperto), detto questo vado subito al mio dubbio personale.

Avrei intenzione di fare un computer nuovo, però mi è venuto la domanda se la Asrock Z77 PRO3 non supporti le Cpu AMD(il motivo è che compro i pezzi pian piano, visto che l'attuale Cpu è una AMD2 Dual Core avrei problemi poi a montarla), ho controllato sul sito proprio dell'Asrock ma non compare niente su AMD ma solamente su Intel Core, questo mi fa dedurre che non le supporti.
Vorrei chiedervi se in realtà la supporta o se ci sono Schede madri(con prezzi da cento euro in giù) che supportano le AMD e che abbiamo sopratutto una slot PCI Express 3.0 per una scheda video AMD Radeon Hd 7770
Se proprio non è possibile non c'è problema, mi comprerò un Intel Core e vado avanti :D.
In caso non sono stato chiaro su alcuni punti chiedete e risponderò.

(Spero che lo fatto nella sezione giusta, se no vi chiedo scusa per il fastidio causato.)
è tecnicamente impossibile che un Asrock z77 pro 3 con SOCKET 1155(intel) supporti anche processori AMD, sono due architetture completamente differenti..
Comunque qual'è il nome della cpu che devi montare?

Innanzitutto grazie per la risposta, il processore che ho attualmente montato sulla scheda madre è una AMD Athlon(tm) II X2 215
La Cpu che ho intenzione di prendere più avanti è Amd Am3 Phenom II X4 965

Innanzitutto grazie per la risposta, il processore che ho attualmente montato sulla scheda madre è una AMD Athlon(tm) II X2 215
La Cpu che ho intenzione di prendere più avanti è Amd Am3 Phenom II X4 965
il phenom x 4 è ancora una buona cpu per game...ma se hai possibilità e disponibilità passa ad intel...in game vanno molto di più degli AMD

Un ultima domanda se mi è possibile, una Pentium 3M LGA1155 andrebbe più che bene? se mi è permesso quale conviene di più tra la scheda madre Asrock Z77 pro3 e la [FONT=arial, sans-serif]MSI Z77A-G43?
[/FONT]

Un ultima domanda se mi è possibile, una Pentium 3M LGA1155 andrebbe più che bene? se mi è permesso quale conviene di più tra la scheda madre Asrock Z77 pro3 e la MSI Z77A-G43?
Se non devi fare OC nessuna delle 2....prendi una Asrock h77 pro4 MVP....70€
Comunque se devi prenderti un pentium prendi il G860....altrimenti vai di intel i3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro