RISOLTO Come recuperare dati da un HDD interno (rimosso dal PC) con OS installato?

MC23

Utente Attivo
153
17
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Crucial P5Plus
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
GPU
ASUS GTX 1080
Audio
Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502
Net
Fastweb @ 2Gbps
OS
Windows 11
Salve gente. Vorrei avere delucidazioni in merito a questa situazione: tempo fa ho rimosso un HDD da un PC fisso di un amico, che oggi mi ha chiesto di recuperargli alcuni dati presenti su tale dispositivo. Ora, mi chiedevo: dato che l'HDD ha Windows 10 installato sopra, come posso recuperare i dati presenti? Mi spiego meglio: se rendessi tale HDD esterno mediante utilizzo di un case, sarebbe riconosciuto come device esterno o meno? E se invece lo collegassi tramite SATA al mio fisso, andrebbe in conflitto con l'SSD su cui è installato Windows nel mio PC?

Grazie in anticipo :)
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Salve gente. Vorrei avere delucidazioni in merito a questa situazione: tempo fa ho rimosso un HDD da un PC fisso di un amico, che oggi mi ha chiesto di recuperargli alcuni dati presenti su tale dispositivo. Ora, mi chiedevo: dato che l'HDD ha Windows 10 installato sopra, come posso recuperare i dati presenti? Mi spiego meglio: se rendessi tale HDD esterno mediante utilizzo di un case, sarebbe riconosciuto come device esterno o meno? E se invece lo collegassi tramite SATA al mio fisso, andrebbe in conflitto con l'SSD su cui è installato Windows nel mio PC?

Grazie in anticipo :)
la miglior cosa e collegarlo interno al tuo (o suo) desktop. una volta partito il tuo Sistema Operativo, vedrà il "nuovo" HDD e da esplora risorse potrai entrare e salvare i files che vuoi.
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Salve gente. Vorrei avere delucidazioni in merito a questa situazione: tempo fa ho rimosso un HDD da un PC fisso di un amico, che oggi mi ha chiesto di recuperargli alcuni dati presenti su tale dispositivo. Ora, mi chiedevo: dato che l'HDD ha Windows 10 installato sopra, come posso recuperare i dati presenti? Mi spiego meglio: se rendessi tale HDD esterno mediante utilizzo di un case, sarebbe riconosciuto come device esterno o meno? E se invece lo collegassi tramite SATA al mio fisso, andrebbe in conflitto con l'SSD su cui è installato Windows nel mio PC?

Grazie in anticipo :)

con un case/adattatore esterno e collegamento tramite usb non avresti problemi. lo vedi come un qualsiasi hdd esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: MC23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!