DOMANDA [RISOLTO] Aiuto su apertura tastiera Roccat Ryos

kRel

Utente Attivo
190
25
Buongiorno

qualcuno sa come aprire la tastiera Roccat Ryos, cioè a separare senza danni il fondo dalla parte superiore ? Togliendo le viti inferiori la tastiera ancora non si apre come se vi fossero altri sistemi di ritenzione, es. dentini in plastica.

Ho sentito la Roccat che perentoriamente ha risposto che non forniscono questa informazione ed io vorrei evitare di fare danni.

La vorrei aprire perché all'interno c'è qualcosa che scorre liberamente, probabilmente un componente che si è distaccato e che vorrei rimettere al suo posto.

- - - Updated - - -


RISOLTO

Posizione viti.jpg InternoTastiera.jpg
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
mamma mia che plasticume XD
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Plasticume come il 90% delle tastiere che conosco, ad esclusione della Vengeance col corpo in alluminio, come sono di plastica tutti i mouse che conosco ad esclusione del Mad Catz Rat 7/9 che ha la base in alluminio, questa tastiera pesa 1,60 Kg. Ciò a dire che è solida, stabile e quasi indistruttibile: i componenti sono tutti saldamente fissati con viti ad un PCB con base in metallo, e questo è saldamente bloccato inserito in solide colonnette che congiungono guscio superiore e guscio inferiore della tastiera. Un insieme quasi indistruttibile, qualità verificata sul campo da quasi due anni di utilizzo. Anche perché quando mi blastano per bene il mio umore si scarica sulla povera tastiera o sul mouse :mad::mad: :)

Dopo aver scoperto la posizione delle viti nascoste sotto i piedini in gomma tramite un ago, l'ho smontata in pochi minuti dopo aver fotografato la posizione dei tasti. Dopo aver tolto tracce di cappuccini, cioccolata, biscotti, coca-cola ed una infinità di capelli, polvere e lanugine, ho pulito i tasti ad uno ad uno e l'ho rimontata in dieci minuti. Strano, ma funziona ancora e la sensazione è la stessa di come andare su un'automobile in cui è stato appena cambiato l'olio: sembra meglio di prima.

DSC_0065.JPG DSC_0064.jpg DSC_0066.JPG DSC_0067.jpg

A proposito, l'oggetto misterioso che scorreva liberamente e faceva rumore dandomi fastidio era una piccola vite che nelle intenzioni avrebbe dovuto fissare ancor più di quanto ce ne fosse bisogno la zona dei tre led sopra la freccia verso l'alto e che navigava libera dentro il guscio: sistemata.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!