Riscaldamento

Pubblicità

GaltaRed

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Vi spiego subito il problema ho un pc che scalda da morire, monta una HD5770 un AMD 3core 2.6Ghz e un bel Alimentatore Kraun da 700W scheda madre è una A785GXH/128M...

le temperature
Scheda Video 80°
Scheda Madre 46°
Processore 76°
HDD 45°
Aux 31°

tutto questo da fermo!

Il case è un case da ufficio quelli standard che vendevano diciamo verso il 2003/2004 non contiene nessuna ventola all'interno, però ho tolto lo sportello laterale da mesi e non mi aveva mai dato problemi di temperature... in un mese (nn ci ho fatto caso purtroppo fino a 2/3 giorni fa) le temperature si sono notevolmente alzate (mi baso sulle prestazioni che ho avuto mentre giocavo) per divi nn riesco a giocare a FIFA per più di 15minuti che la scheda video schizza a 100/110°

ho provato pure con il controllo manuale della ventola della scheda video puntandolo a 100% riesco a giocare di più ma mi ritrovo alla fine con temperature che toccano anche i 115°

Ho provato a togliere il Kraun e metterlo all'esterno del computer, togliendo anche l'altro portello laterale(quello dx guardando dal davanti) e la maschera frontale, il procio si è abbassato di 5 gradi ma il resto è rimasto invariato.

Cosa potrebbe essere a fare tutto ciò?
Non credo che centri molto il case, visto che praticamente è rimasta solo la base interna xD potrebbe essere la pasta del processore della scheda video?

Innanzitutto lo toglierei dal case e verificherei che i dissipatori (cpu e vga) siano caldi, perchè le temperature sono alte ed è probabile che non facciano bene contatto. Altrimenti prova a cambiare pasta termica ( mettine 1 chicco di riso e stendilo con una carta telefonica) e pad termici e controlla l'impronta.

Ciao

x essere caldi sono caldi alla cpu ho tolto il dissipatore e c'era ancora parecchia pasta termica alla vga purtroppo non sono riuscito ad togliere il "guscio" però basta toccarla per sentire che arrivata realmente oltre gli 80°

La pasta c'è ma probabolmente è secca. Un consiglio...compra 2 ventole e montale quella dietro che fa uscire il flusso d'aria quella davanti che lo fa entrare, spolverone e sostituzione pasta termica.

sicuro!? mi pare davvero strana come cosa.. cmq domani vado a cambiare case e a fargli mettere un po' di pasta sotto i denti :P e vi saprò dire! ^^
bhe..
i flussi d'aria sono specifici per essere sfruttati in posti chiusi..
se tu apri il case il flusso si disperde nell'ambiente e potresti creare ristagni d'aria calda non smaltita...
come se hai l'aria condizionata e vai in giro con i finestrini aperti....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro