Riscaldamento centralizzato ma smart!

inGmarco_

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

vorrei rendere smart il mio impianto di riscaldamento, che è centralizzato, ovviamente nei limiti dei periodi di accensione della caldaia condominiale.
In particolare dato che casa è abbastanza grande e con il lavoro durante la giornata casa è vuota vorrei mettere delle valvole termostatiche wireless e poterne definire giorno per giorno dei periodi di apertura\chiusura programmati (chiaramente nei periodi in cui la caladaia condominiale è accesa) con un quadro di comando da qualche parte in casa.
Banalmente quello che si fa con un cronotermostato + caldaia privata.
Per quanto riguarda le valvole termostatiche wireless non ci sono grandi problemi (ce ne sono tante in vendita) il "problema" è che la maggior parte si appoggiano solo ad app, assistenti voxcali o servizi web, mentre io vorrei che l'impianto base fosse autonomo e utilizzabile senza smartphone o internet.
Inoltre Netatmo o Tado (per citarne solo due) prevedono cronotermostati ma questi (se ho capito bene) servono per una caldaia autonoma non per le valvole, inoltre la maggior parte delle funzioni avanzate si fa tramite app.
Esistono linee meno "consumer" tipo honeywell, cordivary MyWay, etc etc ma non ho esperienze dirette.

C'è qualcuno che ha qualcosa del genere e mi può dare un feedback diretto?

Grazie a tutti

Gianmarco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili