PROBLEMA Riproduzione video in streaming scattosa

Pubblicità

The_o_Mad

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!! Sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in un forum.. non sono sicuro di scrivere il mio problema nella giusta sezione! Però necessito di consigli o soluzioni. Vi espongo il mio problema.

Settimana scorsa mi son comprato un notebook, principalmente per gestire documenti personali, dispense, pdf, presentazioni e tutto il materiale universitario; principalmente per studiare e gestire appunti in aula insomma.
Non volevo assolutamente disporre di un pc portatile di ultimo grido, perchè per il gaming o l'utilizzo di programmi potenti ho già un pc fisso piuttosto aggiornato. Finchè utilizzo Microsoft Office o Adobe Reader nessun problema, va benissimo per quello che devo fare! Ma anche solo vedere un video su youtube è impossibile; è troppo scattosa la riproduzione! Anche a video tutto caricato (barra grigia :hihi:). Abbassando la risoluzione dei video, la cosa migliora, ma non si raggiunge mai la fluidità! Esiste un modo per rendere fluida la riproduzione dei video in streaming? Da cosa dipende? CPU, Ram, scheda video, connessione a internet? C'è un compromesso per rendere utilizzabile Youtube e soci?

Il notebook in questione è questo:

HP Pavilion 10 TouchSmart 10
So: Windows 8.1 (64)
Processore: APU A4-1200 (DualCore)
Scheda video: AMD RRadeadeon Hd 8180
Ram: 2gb DDR3
Disco fisso: SATA da 500gb
Browser: Crome
Uso a casa una linea wi-fi di Alice, ma non credo che sia rilevante dato che il problema è lo stesso anche con altri wi-fi.

Non sarà una scheggia di pc...ma non mi sembra così obsoleto pure per vedere un banale video da youtube!:grat:

Ringrazio chiunque potrebbe darmi una soluzione al problema!!

Ciao!
Dunque così su due piedi direi che la scheda video ha qualche problema...ma è doppiamente un problema perché hai un portatile con una scheda video integrata al processore...un APU AMD...controlla che i driver video siano installati e se lo sono vedi se sono gli ultimi installati...se è tutto ok potresti avere una APU difettosa...perché non riuscire a riprodurre un video su youtube è piuttosto insolito...anche un PC con windows 2000 riuscirebbe ad avere fluidità XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro