DOMANDA Riproduzione brano musicale durante videochiamata skype.

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione un dilemma che non riesco a risolvere con i miei mezzi. Esiste un modo, durante una videochiamata con Skype ad esempio, per riprodurre un brano facendolo ascoltare simultaneamente al mio interlocutore?
Io e questo mio amico abbiamo provato a:
_usare Spotify tramite l'apposita opzione di Skype ma non mi funziona e comunque non sottoscrivendo abbonamenti saremmo costretti a mandare musica random;
_impostare la condivisione della schermata tramite l'apposita opzione di Skype ma nel momento in cui chi condivide lo schermo parla l'audio del brano viene temporaneamente mutato finchè non torna il silenzio (e non sempre, a volte si muta e lo sente solo uno);
_impostare il canale di uscita audio sul tv per far si che l'audio del brano di senta tramite il microfono ma pare di essere allo stadio, fa ovviamente schifo ed è da scartare;
_andare su youtube e sincronizzarci per la partenza ma non è un vero e proprio "ascolto simultaneo";
_ho sottoscritto anche un account dropbox free con relativa cartella sia sul mio che sul pc di questo mio amico ma a parte convididere il file non mi pare si riesca ad ottenere l'effetto sperato, inoltre lui fa un pò di confusione con il pc quindi farlo smanettare con sta roba è un suicidio.

La mia domanda esattamente è: possibile che per Odino non esista un programma che scarichiamo entrambe e uno fa tipo da "host", avendo il controllo sui brani e la riproduzione, mentre l'altro ascolta in simultanea quello che ascolto io anche se non ha quei brani sul suo pc?
Mi vengono in mente quelli che fanno videoconferenze con presentazioni e musiche di sorta...sarà quella la strada?
Ci deve essere qualcosa! :help:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!