DOMANDA Riproduzione brano musicale durante videochiamata skype.

Azazel Naess

Utente Attivo
718
644
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
Hard Disk
3TB Toshiba P300 HDD - 1TB Crucial MX500 SSD - 1TB TOSHIBA External USB 3.0
RAM
16 GB (2x8GB) G.skill Trident Z RGB 3600MHz Cl16
Scheda Video
Palit RTX 2080 Super Gaming Pro
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
Alimentatore
Seasonic Focus+ 550W
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Diffusori Edifier R1280T - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750 - Cuffie HyperX Cloud Alpha S
Internet
Vodafone fttc 200Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Professional
Ciao a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione un dilemma che non riesco a risolvere con i miei mezzi. Esiste un modo, durante una videochiamata con Skype ad esempio, per riprodurre un brano facendolo ascoltare simultaneamente al mio interlocutore?
Io e questo mio amico abbiamo provato a:
_usare Spotify tramite l'apposita opzione di Skype ma non mi funziona e comunque non sottoscrivendo abbonamenti saremmo costretti a mandare musica random;
_impostare la condivisione della schermata tramite l'apposita opzione di Skype ma nel momento in cui chi condivide lo schermo parla l'audio del brano viene temporaneamente mutato finchè non torna il silenzio (e non sempre, a volte si muta e lo sente solo uno);
_impostare il canale di uscita audio sul tv per far si che l'audio del brano di senta tramite il microfono ma pare di essere allo stadio, fa ovviamente schifo ed è da scartare;
_andare su youtube e sincronizzarci per la partenza ma non è un vero e proprio "ascolto simultaneo";
_ho sottoscritto anche un account dropbox free con relativa cartella sia sul mio che sul pc di questo mio amico ma a parte convididere il file non mi pare si riesca ad ottenere l'effetto sperato, inoltre lui fa un pò di confusione con il pc quindi farlo smanettare con sta roba è un suicidio.

La mia domanda esattamente è: possibile che per Odino non esista un programma che scarichiamo entrambe e uno fa tipo da "host", avendo il controllo sui brani e la riproduzione, mentre l'altro ascolta in simultanea quello che ascolto io anche se non ha quei brani sul suo pc?
Mi vengono in mente quelli che fanno videoconferenze con presentazioni e musiche di sorta...sarà quella la strada?
Ci deve essere qualcosa! :help:

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
9,087
3,432
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
  • Mi piace
Reactions: Azazel Naess

Azazel Naess

Utente Attivo
718
644
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
Hard Disk
3TB Toshiba P300 HDD - 1TB Crucial MX500 SSD - 1TB TOSHIBA External USB 3.0
RAM
16 GB (2x8GB) G.skill Trident Z RGB 3600MHz Cl16
Scheda Video
Palit RTX 2080 Super Gaming Pro
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
Alimentatore
Seasonic Focus+ 550W
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Diffusori Edifier R1280T - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750 - Cuffie HyperX Cloud Alpha S
Internet
Vodafone fttc 200Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Professional
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando