PROBLEMA Riproduzione Bluray UHD

black.soul

Nuovo Utente
66
2
Non so di preciso dove inquadrare il mio problema, scrivo qui perché forse è la sezione adatta.
Sto cercando di riprodurre il bluray uhd del "Il gladiatore" con power dvd...ho abilitato in windows le impostazione per l'hdr (supportate dallo schermo ovviamente), ma quando riproduco il disco il programma mi dice che l'hdr non è supportato dal pc o dal supporto. Decido di riprodurre senza hdr ma durante la riproduzione mi si riavvia il computer...

Il mio pc è composto così

Intel core i5-4460 3.20 ghz
Scheda grafica rx570 8gb ddr5
Alimentatore 550 W
Scheda madre asrock Z97 Pro4
Monitor BenQ EL2870U

Io ho pensato ad un problema di scheda madre ma non ne sono sicuro.
 
Ultima modifica:

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Per visionare un disco uhd il tuo pc non è compatibile
Come si legge nei requisiti di powerdvd hai bisogno di:
Cpu Intel 7° generazione (Kaby Lake) Core-i e superiori che supportano la tecnologia Intel Software Guard Extensions (Intel SGX).
Scheda grafica integrata Intel HD Graphics 630, Intel Iris™ Graphics 640. La tua rx non è supportata.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
se cambiassi riproduttore multimediale? io i file untouched 4k li riproduco senza problemi,con windows media player classic

Eheh, quelli sono piratati ed hanno rimosso le protezioni del bd.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
il mio problema non è data dalla protezione del disco

Questi sono i requisiti per la riproduzione di un disco bd uhd. Il tuo problema è l'assenza di software guard extention ( sgx).
GLi untouched a cui fai riferimento sono dei semplici mkv ( mp4 o altro) con traccia video, appunto, untouched ( non compressa) e quindi non danno alcun problema di compatibilità.

Recommended:
  • OS: Windows 10 (64-bit with 2017 Oct. updates) required for Ultra HD Blu-ray playback
  • Processor: Intel 7th Gen Core i (Kaby Lake) with Intel SGX support for Ultra HD Blu-ray playback
  • Memory: 6 GB RAM
  • Graphics: Intel HD Graphics 630 or above in Intel 7th Gen CPU for Ultra HD Blu-ray playback
 

black.soul

Nuovo Utente
66
2
Quello che intendo io, non ci sono altri riproduttori multimediali che mi fanno raggirare il problema? La scheda grafica l'ho comprata un mese fa....maledizione
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quello che intendo io, non ci sono altri riproduttori multimediali che mi fanno raggirare il problema? La scheda grafica l'ho comprata un mese fa....maledizione

Prova con make mkv, estrai l' untouched del tuo bluray in formato mkv. Dovrebbe funzionare anche coi bd uhd.
 

black.soul

Nuovo Utente
66
2
la cosa che mi fa arrabbiare è che sono delle impostazione del programma sciocche...se con la mia configurazione non potrei visualizzare uhd, con qualsiasi programma il video dovrebbe andare a scatti o peggio ancora...ma se riesco a riprodurre l'untouched significa che sono delle impostazioni idiote di un programma idiota. Cmq il software da te citato sembra un convertitore pià che un riproduttore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!