PROBLEMA Riprodurre Video Sulla Ps4 Presenti Sulla Rete Locale

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho un televisore collegato alla PS4 + un router Wi-Fi + un PC con Windows 8.1 con 1 cartella condivisa.

Vorrei che la PS4 si collegasse al PC Windows e riproducesse sul televisore i video presenti nella cartella condivisa salvata sul computer.

Smanettando trovo il router ma non le postazioni PC connesse ad esso.

Il pc è collegato al router con connessione cablata.

ciao e grazie
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Ciao :)
Il modo più semplice ed immediato è utilizzare un applicativo chiamato Universal Media Server (UMS) il quale permette di condividere file all'interno della rete appartenente e renderli accessibili dalla PS4.

Vi sono tante guide online che spiegano come farlo, non dovrebbe essere complicato, se incontri problemi scrivi pure qua! ;)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
puoi anche scaricarti il PLEX per la ps4 ed installare sul PC il plex server, una registrazione utente e potrai usufruire dei contenuti su multipiattaforma...
E' uno tra i più utilizzati ed è molto semplice da impostare
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
puoi anche scaricarti il PLEX per la ps4 ed installare sul PC il plex server, una registrazione utente e potrai usufruire dei contenuti su multipiattaforma...
E' uno tra i più utilizzati ed è molto semplice da impostare

Molti sconsigliano PLEX per via di problemi relativi allo streaming ( lag o addirittura interruzioni ).
Naturalmente non è in mio possesso quindi non posso confermare nulla ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Prima di sentire i giudizi degli altri (che possono essere influenzati da una marea di fattori come rete pessima, PC scarso etc.etc.) gli darei un'occhiata visto che è pure gratis.
Quello che so è che attualmente è il più usato (è presente stabilmente dentro lo Nvidia Shield sia come client che come server), e come logica di base se un programma ha dei difetti non ha una piattaforma di utilizzo così elevata....
Io l'ho provato e non va male ma preferisco usare il protocollo Samba e l'accesso diretto piuttosto che avere un prg residente sul muletto che uso
 
  • Mi piace
Reazioni: EdoardoConti

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Vi ringrazio per i vostri consigli ma non mi va di usare software aggiuntivi per la condivisione, preferisco usare le funzioni di rete di Windows ed eventualmente un app sulla PS4. Per condividere un file sulla PS4 vorrei semplicemente doverlo aggiungere alla directory condivisa sull'OS e stop, vorrei gestire i file condivisi su Windows con Windows e non con software di terze parti che oltre a non conoscere non mi danno sicurezza. Oggi ho attivato le opzioni di flusso multimediale (ho letto la info in una delle guide che mi avete mandato) ed aprendo il player sulla PS4 sono riuscito a leggere il nome del mio computer oltre al nome del router però poi quando apro il link non vedo nè le cartelle condivise nè una finestra che mi chieda la user e la password per accedere ad una di queste directory di rete. Consigli su come procedere? Su Android ho risolto con ES File Explorer, su Linux con Samba, sulla PS4 invece cosa posso usare?
Questo PLEX come funziona? Perché devo installarlo anche su Windows? Non voglio dover spostare i film in cartelle diverse da quelle attuali per fare delle condivisioni!

Grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se non usi un server con la Play non so quale sarà il grado di successo!
Plex è un programma parte client e parte server, ovviamente sul pc che contiene tutti i tuoi files multimediali, devi installare il PLEX in modalità server che ti gestisce i files con una marea di funzioni aggiuntive tipo le info e locandine su film e serie... Il server si occupa anche di eventuali conversioni in tempo reale quando il device non supporta direttamente un eventuale formato.
Non devi spostare nulla, lui si fa lo scan di quello che vuoi tu e si crea il database... poi da un altro device che sia Ps4 o IPad, Chromecast, Roku o Nvidia Shield potrai vedere la tua libreria comodamente

Vai su https://www.plex.tv/

Ed approfondisci l'argomento direttamente, (ci sono una marea di devices supportati) puoi provarlo e vedere se ti ci trovi bene...
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Se non usi un server con la Play non so quale sarà il grado di successo!
Plex è un programma parte client e parte server, ovviamente sul pc che contiene tutti i tuoi files multimediali, devi installare il PLEX in modalità server che ti gestisce i files con una marea di funzioni aggiuntive tipo le info e locandine su film e serie... Il server si occupa anche di eventuali conversioni in tempo reale quando il device non supporta direttamente un eventuale formato.
Non devi spostare nulla, lui si fa lo scan di quello che vuoi tu e si crea il database... poi da un altro device che sia Ps4 o IPad, Chromecast, Roku o Nvidia Shield potrai vedere la tua libreria comodamente

Vai su https://www.plex.tv/

Ed approfondisci l'argomento direttamente, (ci sono una marea di devices supportati) puoi provarlo e vedere se ti ci trovi bene...

Va be, non era quello che mi aspettavo ma se non c'è altra soluzione provo però mi dovete consigliare una guida in italiano passo passo.
ciao
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda sul sito trovi tutto ma non so se in ITA...
Non è poi che sia così difficile eh
Installi il server su PC gli imposti le cartelle da condividere.
Installi il programma su PS4 e ti fai dare (mi sembra dalla ps4) i codice di attivazione che inserirai sul server per farli accoppiare fine...
Insomma non è niente di difficile
 
  • Mi piace
Reazioni: EdoardoConti

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili