Riprodurre film su TV da portatile - impostazioni, scatti nei video in Full

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere. :muro:

Allora, oltre al fisso ho un portatile (ASUS PRO66IC, C2D T6600 2.2Ghz, GT220M 1GB, 4Gb RAM, 320GB, schermo LED 1366*768) che uso per Traktor Pro con una Hercules DJC 4-Mx, e per vedere film in .mkv.

Il problema è che uno dei miei film, non so perchè, ha l'audio in ritardo, visto che uso Media Player Classic Home Cinema, vedendolo sul portatile (e fin qui OK), ho impostato 510ms di delay audio, ed è a posto, ma ovviamente mettendo il film su un HDD e collegandolo alla mia TV, il ritardo rimane. :doh:

L'unico modo è attaccare il portatile alla TV col cavo HDMI, per vedere il film con MPC Home Cinema, e poter quindi sincronizzare l'audio. :sisi:

Il problema è che quando attacdco la TV col cavo HDMI, non so come impostare gli schermi dal pannello di controllo, vi spiego.

Ho disattivato lo schermo del portatile, e ho impostato quello secondario (la TV) come monitor principale, ho settato 1920*1080, ed ho notato che anche nel desktop, va tutto in ritardo, anche il mouse, è come se il cursore si spostasse con qualche decimo di ritardo rispetto a quando io muovo il mouse :oogle::skept:

Vabbè, ho aperto il film, e anche se ho attivato l'accellerazione hardware da MPCHC, il video, anche se ora audio e video sono in sincro, va a scatti :muro:
Il bello è che la VGA è usata solo al 50%, e le frequenze sono quelle del 2D, quindi credo che se andasse alle frequenze normali, quelle per il 3D, riuscirebbe a riprodurre il video tranquillamente... :boh:

Insomma, come faccio a vedere il film in modo fluido? :help::help:

Devo per forza usare il portatile per il fatto del ritardo audio da correggere con MPCHC, ma come devo impostare gli schermi dal pannello di controllo nVidia, e MPCHC per vedere il video in modo fluido? :boh::look:

Non riesco a trovare una soluzione :muro::muro:

Grazie mille :help::inchino:

Sergio :)
 

NNN

Utente Attivo
510
11
CPU
AMD Winchester 3800x2 s939
Scheda Madre
ASROCK DualSata2
HDD
2x500Gb WD Caviar Blue Sata in raid0 + 200Gb Maxtor IDE
RAM
2x1024 Corsair DDR
GPU
Sapphire Ati X1950Pro 256Mb
Audio
Typhoon 2.1 (vecchio ma ecceziunale :D)
Monitor
Acer AL1913
PSU
LC Power LC6550V2
Case
perennemente sventrato.. tanto vale usare una bustina della spesa XD
OS
Windows XP, Linux, Win7, e ogni tanto OSX, quando si avvia :D
Ciao ragazzi,
mettendo il film su un HDD e collegandolo alla mia TV, il ritardo rimane. :doh:

Ma scusa.. questa frase mi fa pensare che il problema sia il sincronismo tra audio/video del film in questione..

Ho disattivato lo schermo del portatile, e ho impostato quello secondario (la TV) come monitor principale, ho settato 1920*1080, ed ho notato che anche nel desktop, va tutto in ritardo, anche il mouse, è come se il cursore si spostasse con qualche decimo di ritardo rispetto a quando io muovo il mouse :oogle::skept:

L'hardware dovrebbe riuscire a gestirti tutto... Driver aggiornati? Al limite prova a downgradarti a qualche altra versione, ad esempio dai 260.99 in poi sul mio 8930g crasha il driver video le applicazioni opengl dopo circa 30 minuti d'utilizzo..

...va a scatti :muro:
...
le frequenze sono quelle del 2D
M'è tornato in mente che pure a me è capitata una cosa simile coi 260.99, ho scoperto attraverso il televisore che il refresh rate era impostato a 19.99Hz, anche se il pannello di controllo nVidia dava 60Hz. Butta un occhio, vediamo se è quello.
Per le frequenze, non vorrei che la GPU stia andando in throttling per la temperatura. Le temperature sono ok? Altrimenti le frequenze ribassate potrebbero essere causa di un settaggio di risparmio energetico (controlla il tool dell'asus).
Al limite puoi sempre creare un profilo nVidia in cui imposti a mano le frequenze!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!