PROBLEMA Riprodurre dvd e blu-ray a velocità 1x

etac88

Utente Attivo
155
7
Salve a tutti!
Nel mio vecchio lettore blu-ray lite-on, quando mettevo un dvd o un blu-ray, veniva riprodotto automaticamente a bassa velocità (credo a 1x o 2x).
Ora ho un nuovo masterizzatore Asus (che funziona perfettamente in tutto), ma quando metto un dvd o un blu-ray, fa parecchio rumore, e durante la visione magari quando ci sono dei dialoghi disturba un pò.
Esiste un software (eventualmente anche a pagamento) che possa limitare il più possibile la velocità di rotazione del disco?
Grazie!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Salve a tutti!
Nel mio vecchio lettore blu-ray lite-on, quando mettevo un dvd o un blu-ray, veniva riprodotto automaticamente a bassa velocità (credo a 1x o 2x).
Ora ho un nuovo masterizzatore Asus (che funziona perfettamente in tutto), ma quando metto un dvd o un blu-ray, fa parecchio rumore, e durante la visione magari quando ci sono dei dialoghi disturba un pò.
Esiste un software (eventualmente anche a pagamento) che possa limitare il più possibile la velocità di rotazione del disco?
Grazie!
Non tutti i lettori permettono di controllare la velocità di lettura, prova con questo programma Opti Drive Control website
Senza codice funziona per 30 giorni ma a te serve solo per verificare se il tuo modello permette di variare la velocità.
in caso affermativo puoi usare questo programma a pagamento SlySoft AnyDVD
 

etac88

Utente Attivo
155
7
Ma pensa te! Grazie mille per il consiglio!!!
Anydvd ce l'ho da anni, e non avevo mai notato che avesse la funzione di rallentare il disco!
Lo ho impostato su Lento e silenzioso, e ora il rumore durante la riproduzione è davvero impercettibile.
Anche nei menù è inudibile, l'unica cosa è che quando inizia il film, il rumore riparte forte, se faccio capitolo successivo e poi capitolo precedente (quindi per vedere il film dall'inizio) il rumore si attenua e così rimane per tutta la riproduzione.
Strano che iniziando il film riparte a gran velocità, è come se avesse bisogno di un'azione (tipo capitolo successivo, o ricerca scena tramite barra) per ritornare all'impostazione di bassa velocità!
Hai idea del perchè?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!