Ripristino

TBI_Samu

Nuovo Utente
44
1
Buonasera, io vorrei ripristinare il PC, come se fosse nuovo, ovvero che si eliminano tutti i programmi e le cartelle, tranne windows, ovvero, vorrei che quando finisse il ripristino, uscisse la scritta di introduzione a Windows, solo che non so farlo e ho paura di fare danni, qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Per andare sul sicuro crei una pennina usb di installazione di Windows 10 con lo strumento di Microsoft Media creation tool
Avvii dalla pennina creata e fai installazione pulita di Windows 10
 

TBI_Samu

Nuovo Utente
44
1
l'unico problema è che io ho Windows 10 Pro, e non vorrei perderlo
e non voglio fare l'installazione pulita, ma un semplice ripristino per eliminare le cartelle e i programmi
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
'unico problema è che io ho Windows 10 Pro, e non vorrei perderlo
non lo perdi perché il Pc verrà automaticamente riattivato alla prima connessione a Internet, non devi nemmeno mettere il seriale in fase di installazione. Comunque la procedura di ripristino è da START>Opzioni>Aggiornamento e sicurezza>Ripristino
premi il pilsante "Inizia" nella sezione "Reimposta il PC" e poi segui le istruzioni a video
 

TBI_Samu

Nuovo Utente
44
1
Si, ma non so cosa mettere, se metto qualcosa di sbagliato sicuramente si elimina anche Windows (come già successo su un altro PC)
dopo Reimposta il PC, metto Rimuovi Tutto, poi non so se mettere Reinstallazione Locale o Download Da Cloud
 

TBI_Samu

Nuovo Utente
44
1
qualcuno può dirmi cosa fare? se cliccare su Download da cloud o locale? vorrei anche eliminare i file nell'altro disco, ovvero il Volume D
Post unito automaticamente:

qualcuno potrebbe gentilmente rispondere in più fretta possibile perfavore? perchè dovrei ripristinarlo urgentemente oggi
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Io ti ho già risposto. Pennina con media creation tool, avvii con la pennina, al momento della scelta delle partizioni cancelli tutte le partizioni presenti d installi Windows sul disco che vuoi. Il product key non lo perdi che è salvato nella scheda madre
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
qualcuno può dirmi cosa fare? se cliccare su Download da cloud o locale? vorrei anche eliminare i file nell'altro disco, ovvero il Volume D
Post unito automaticamente:

qualcuno potrebbe gentilmente rispondere in più fretta possibile perfavore? perchè dovrei ripristinarlo urgentemente oggi
 

oso890

Utente Èlite
2,014
253
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac
HDD
Wd blue SN570 500GB M.2 + wd caviar blue 1tb + Silicon Power SSD 1TB
RAM
32gb (2x16gb) ddr4 G-Skill Aegis 3200
GPU
XFX RX 6600
Audio
integrata mobo+casse bose companion 2
Monitor
samsung odyssey 27" 2k lc27g55tqbuxen
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 11 pro 64bit
Io ti ho già risposto. Pennina con media creation tool, avvii con la pennina, al momento della scelta delle partizioni cancelli tutte le partizioni presenti d installi Windows sul disco che vuoi. Il product key non lo perdi che è salvato nella scheda madre
si ma deve installare la versione giusta seno' non si attiva,giusto?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Lo riconosce in automatico dal product key sulla scheda madre, in fase di installazione basta dare "non ho un product key"
 

oso890

Utente Èlite
2,014
253
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac
HDD
Wd blue SN570 500GB M.2 + wd caviar blue 1tb + Silicon Power SSD 1TB
RAM
32gb (2x16gb) ddr4 G-Skill Aegis 3200
GPU
XFX RX 6600
Audio
integrata mobo+casse bose companion 2
Monitor
samsung odyssey 27" 2k lc27g55tqbuxen
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 11 pro 64bit
Lo riconosce in automatico dal product key sulla scheda madre, in fase di installazione basta dare "non ho un product key"
Si ma quando ti dice da scegliere qiale versione vuoi installare tra pro,home,ecc e lui sceglie per esempio pro invece prima aveva home,il product key non lo accetta..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili