Ripristino Windows 10 da usb

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Ciao non riesco ad avviare windows 10, ero nel loop del ripristino automatico e ho scaricato da un altro pc, tramite il creation tool, un supporto usb da inserire nel pc non funzionante. Ho provato a cambiare la priority boot ma non riesco a ripristinare Windows. Aiuti?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao! che USB hai utilizzato? la creazione della USB avviabile con il mediacreationtool è andata a buon fine? Hai provato a rifarla?

Poi, quando la inserisci nella porta USB del case se fai ripetutamente "Esc" sulla tastiera dovrebbe farti scegliere il Boot ; o provare con F2 o F11 o F12 per farti scegliere la USB....

Provato a cambiare anche l'ingresso USB del case? prova ad inserire la chiavetta USB in un'altra porta....

Deve funzionare....
 
  • Mi piace
Reazioni: giuamato50

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Grazie per la risposta molto veloce, il download su pennanusb è andato a buon fine, ho provato con f2 a mettere in cima alla lista del boot tutte le porte usb ma non mi si apre la pagina da cui mi chiede di installare windows. Ho provato con varie porte usb.
edit: questa è la schermata del boot, la chiavetta è inserita, suppongo non venga neanche rilevata dal pc, giusto?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 51
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Grazie per la risposta molto veloce, il download su pennanusb è andato a buon fine, ho provato con f2 a mettere in cima alla lista del boot tutte le porte usb ma non mi si apre la pagina da cui mi chiede di installare windows. Ho provato con varie porte usb.
edit: questa è la schermata del boot, la chiavetta è inserita, suppongo non venga neanche rilevata dal pc, giusto?

dalla schermata si vede che l'USB HDD è posizionata in 6a posizione... con i comandi devi spostarla in 1a posizione...! il resto lascialo stare....

NB : Ricordati di salvare sempre le modifiche prima di uscire dal BIOS... selezionando Y (YES)
 

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Si grazie, ho già provato ma non succede niente, in foto avevo resettatto le impostazioni di default, ho notato che accanto a USB HDD ci sono i due punti e poi niente, non è che non viene rilevata la penna usb?
Anche con USB HDD, riparte col loop del ripristino automatico, sono due giorni che cerco di risolvere, se avete una soluzione per favore?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Si grazie, ho già provato ma non succede niente, in foto avevo resettatto le impostazioni di default, ho notato che accanto a USB HDD ci sono i due punti e poi niente, non è che non viene rilevata la penna usb?
Anche con USB HDD, riparte col loop del ripristino automatico, sono due giorni che cerco di risolvere, se avete una soluzione per favore?

Boh è molto strano! Male che vada potresti provare a scollegare l'HDD all'avvio del PC, così da obbligare l'avvio da unità USB e successivamente ricollegarlo...!
Sei sicuro di aver creato correttamente la Chiavetta USB? l'hai formattata prima?
 

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Si ho eliminato tutto è il controllo del download è andato a buon fine. Ora provo come mi hai detto e aggiorno la risposta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

giulore

Utente Èlite
2,143
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Prova a disattivare il secure boot.
Lì la usb non viene vista , forse per questo motivo.

.
 

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
ho provato ma non succede niente. Ho provato a premere alt+F10, avevo letto che poteva farmi visualizzare informazioni utili. Non succede niente se premo enter o F8. Non so veramente che fare.
Post unito automaticamente:

Prova a disattivare il secure boot.
Lì la usb non viene vista , forse per questo motivo.

.
Grazie ora provo.
 

Allegati

  • 539925C7-C240-40FD-B4C4-3F70147A8B39.jpeg
    539925C7-C240-40FD-B4C4-3F70147A8B39.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 59

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Dalla foto si vede che sono supportate come periferiche usb di boot, FDD- HDD e CDROM non sono previste chiavette usb.
 

giulore

Utente Èlite
2,143
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Vedi quì mi sembra sia il tuo bios dice come fare, mi sa che di suo non si disattiva :


Solo dopo puoi fare boot da usb .

.
 

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Secondo voi scaricare Windows su un’altra chiavetta o hard disk funzionerà?


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

giulore

Utente Èlite
2,143
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Penso su chiavetta con mct su hdd non credo ma puoi provare.

Chiavetta da 8GB, ma casomai ti dice che è piccola o non te la da nella lista.

Hai riavviato con chiavetta inserita ?
Prova anche a toglierla e rimetterla prima di accendere.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili