PROBLEMA Ripristino notebook

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Ciao a tutti ho un notebook huawei da 13 pollici non riesco a formattarlo premendo all avvio f10 come da manuale mi da una schermata blu con scritto che Windows non si è caricato bene e non mi da la pagina recovery per fare il reset mi potete aiutare ? Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
Ciao a tutti ho un notebook huawei da 13 pollici non riesco a formattarlo premendo all avvio f10 come da manuale mi da una schermata blu con scritto che Windows non si è caricato bene e non mi da la pagina recovery per fare il reset mi potete aiutare ? Grazie
meglio che non vada, così puoi fare un installazione pulita senza bloatware, scarica il tool per creare un supporto USB di installazione, windows 10 o windows 11 (doveva essere già installato), devi avere a portata di mano una pennetta USB di almeno 8gb e ti basta seguire le istruzioni che ti da lo strumento, una volta creato il supporto non ti resta che riavviare e far partire il sistema da USB
 

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Ok va bene ma poi per quando riguarda le partizioni ? Come devo dividerle ho un ssd da 250gb e ho visto che all’interno esiste ancora la partizione di ripristino che però non parte con f10 e poi la partizione c
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
Ok va bene ma poi per quando riguarda le partizioni ? Come devo dividerle ho un ssd da 250gb e ho visto che all’interno esiste ancora la partizione di ripristino che però non parte con f10 e poi la partizione c
elimina tutte le partizioni e fai ricreare tutto al programma d'installazione, in automatico ti crea 3-4 partizioni (UEFI, ripristino, principale)

install-windows-multiple-partitions4.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Questo è quello che ho dovrei metterlo sulla 3 che sarebbe il primario
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 27

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
elimina tutto e premi "nuovo", in automatico creerà tutte le partizioni che servono al nuovo sistema
se ricordo bene, basta fare "Elimina" su tutto
e poi con tutto lo spazio NON partizionato premere semplicemente il pulsante "Avanti", senza fare Nuovo
perché con Nuovo sei te a dare le istruzioni di che dimensioni la partizione, mentre con Avanti le creerà in automatico come gli serve
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili