PROBLEMA Ripristino iMac 7.1 (A1225)

linomari

Utente Attivo
29
1
CPU
Amd Athlon64 X2 3800+
Scheda Madre
Alive Xfire-eSata2
HDD
1Tb
RAM
4096 Mb
GPU
Nvidia Geforce 7600GS 512Mb
Audio
integrato M/B
Monitor
LG
OS
Windows 10
Salve a tutti, mi hanno regalato un vecchio iMac come da titolo e vorrei reistallare il SO Yosemite (che già aveva) purtroppo possiedo solo un altro pc Windows per poter ricreare un supporto per farlo ma non ci riesco, ecco come procedo:

Ho scaricato Yosemite originale in formato DMG
Ho scaricato Transmac (ho provato anche con Winimage) e ho creato una pendrive con successo
Infilata nel Mac non la vede proprio !! Avvio il Mac premendo ALT e appare solo disco Recovery ma non la pendrive
Non la vede nemmeno se accedo da "DISCO DI AVVIO..." dopo essere entrato in modalità recovery

Se provo con la reistallazione online direttamente da Recovery dopo aver impostato WIFI e lingua mi da l'errore della foto
Quando mi chiede le credenziali dell'ID Apple e uso quelle del mio Iphone.
Non so proprio come fare chiedo aiuto grazie. IMG_9242.jpeg
 

Talamora

Nuovo Utente
70
8
Salve a tutti, mi hanno regalato un vecchio iMac come da titolo e vorrei reistallare il SO Yosemite (che già aveva) purtroppo possiedo solo un altro pc Windows per poter ricreare un supporto per farlo ma non ci riesco, ecco come procedo:

Ho scaricato Yosemite originale in formato DMG
Ho scaricato Transmac (ho provato anche con Winimage) e ho creato una pendrive con successo
Infilata nel Mac non la vede proprio !! Avvio il Mac premendo ALT e appare solo disco Recovery ma non la pendrive
Non la vede nemmeno se accedo da "DISCO DI AVVIO..." dopo essere entrato in modalità recovery

Se provo con la reistallazione online direttamente da Recovery dopo aver impostato WIFI e lingua mi da l'errore della foto
Quando mi chiede le credenziali dell'ID Apple e uso quelle del mio Iphone.
Non so proprio come fare chiedo aiuto grazie. Visualizza allegato 361058
Il tipo che te l'ha venduto ha "sganciato" il dispositivo dal proprio ID Apple??
 

linomari

Utente Attivo
29
1
CPU
Amd Athlon64 X2 3800+
Scheda Madre
Alive Xfire-eSata2
HDD
1Tb
RAM
4096 Mb
GPU
Nvidia Geforce 7600GS 512Mb
Audio
integrato M/B
Monitor
LG
OS
Windows 10
Il tipo che te l'ha venduto ha "sganciato" il dispositivo dal proprio ID Apple??
Ho chiesto, ma il computer è fermo da anni e le credenziali non più disponibili, come fare per aggirare l'ostacolo ? Se cambio o formatto l'hard disk smontandolo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!