PROBLEMA Ripristino file erroneamente cancellati

FakeTurn

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti!

Non so se sono nella sezione giusta, ma comunque vi espongo il mio problema:

oggi pomeriggio Avast Free mi ha segnalato due servizi (di postgreSQL, che mi servono per far girare alcuni programmi) come rootkit ed io per sbaglio ho acconsentito (inconsapevolmente) alla loro eliminazione.

Questa sera, alla riaccensione del pc ho notato che i servizi erano stati bollati come "disabilitati".
Provando a riattivarli mi esce fuori un "Errore 2: Impossibile trovare il file specificato" e non ho idea di come ripristinarli.
Ho provato a vedere se i file cancellati fossero stati messi nel cestino di Avast, ma non ci sono.

C'è un modo per ripristinarli??

Grazie a tutti quelli che risponderanno!
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
scusa eh.... come si sono messi lì??? li hai trovati per caso?? No,avrai sicuramente scaricato qualcosa,quindi non puoi riscaricarli o andare nella cartella download a controllare se è rimasto qualche rimasuglio???
La prossima volta mettili nella white-list dei virus di avast
 

FakeTurn

Nuovo Utente
7
0
probabilmente si può fare reinstallando l'applicazione (o le applicazioni) a cui quei files facevano riferimento, facendo prima un backup dei dati creati dall'applicazione.

Era quello che avevo pensato anch'io, speravo ci fosse un metodo più veloce, ma vabbè farò così.
Grazie! :)
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
non sapendo dove stavano e quali erano i files interessi dalla cancellazione "selvaggia", probabilmente è il metodo più veloce...
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!