ripristino cisco soho 77

blackwidow74

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, :help:
ho stupidamente fatto una cavolata e ora ho bisogno di aiuto.

ho recuperato un router cisco soho 77 inutilizzato che stavano buttando via, e volevo ripristinarlo configurandolo per la mia adsl, ma quando ho fatto l'accesso (in seriale con cavo cisco e secureCRT) mi si chedeva la passaword che giustamente non sapevo.

Ho tentato di recuperarla facendo il break all'accensione e modificando il confreg (per vedere la configurazione dopo il riavvio), ho inserito un valore errato (confreg 0x2121, avevo 0x2102), ma quando ho digitato reset al successivo passo, accorgendomi dell'errore ho premuto inavvertitamente invio invece che delete (sul notebook sono tasti vicini) e dopo il reset la configurazione non viene più su e vengono visualizzati caratteri cifrati:

õõõõõõõüõõõüõüõõüõõõõõõõõõõüüõüõõõõõõõõõüüõõõõõõõüõüõõõõõõõõõõõõüõõõõõüõõõõõõõõõõõõõõõõõõõõõõõõõõõdcBCb„„„„„„„…Å…„$¦†…‚…‡bb Ä„„Æ…Ä熧„¦Å§¤„Å„†$§¤Ç䄦b…处䤤¤SŸç…RØ„¤§Äć……¤¤…Äb¦†§„†$dž¥††á†„¤$§¤¤„…Å…„bÁŤ¤†¤„„$ ¤¤‡¤§¥††ä„……¤RžÄb¦†††ÆÆä…Ä„ÁŤć€ÅÇ…†€„„‡$Ç„„E#§¤¤„Å„…„„ …夤§¥¦„•1„„„„¤¦å$¦„¦†âåb„„„„„„…$)! ßr¨Å…B!„„$äd§Ä$Ħ§Ç„†¤Ä¤¤bbbbÁ¥‡â„å„ååd„…ħ$¦„†á………DC#ÄĆab…

COSA POSSO FARE?
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Non riesci neanche ad entrare in rommon?
 

blackwidow74

Nuovo Utente
3
0
purtoppo no. Quando faccio ripartire il router e premo ctrl+pausa si ferma tutto ma non mi consente di inserire più nulla e non c'è un prompt che indica la sintassi rommon.
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Ok, prova a cambiare la velocità della console dall'hyperterminal (provale tutte), alcuni valori di registro cambiano la velocità dell'interface console appunto...
 

blackwidow74

Nuovo Utente
3
0
avevi ragione la velocità era cambiata. Sto ripristinando come era in origine.
Siccome l'apparato contiene dati di configurazione di telecom italia, se eseguo un reset completo li cancello e posso configurarlo come voglio senza incorrere in problemi, ho mantiene comunque qualcosa?

Ciao e grazie. :)
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
se eseguo un reset completo li cancello e posso configurarlo come voglio senza incorrere in problemi, ho mantiene comunque qualcosa?
Teoricamente cancellando la configurazione di startup dovresti perdere tutta la configurazione all'avvio (mi raccomando riavvia dopo averla deletata se no quando fai copy run start ti rimette la vecchia + i tuoi settaggi :asd:) e dovresti poterlo configurare come vuoi :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!