PROBLEMA Ripristino bios

mattc

Nuovo Utente
123
5
Ciao a tutti, scusate se scrivo qui (off topic) ma non so dove dovrei inserirlo... comunque oggi cambiando la pasta termica della cpu, al momento di riassemblare il pc e accenderlo, il display rimane nero e il bloc maiusc lampeggia due volte. Andando a cercare, il problema è il BIOS, ho provato a seguire la guida che fornisce l'ho ovvero scaricando il BIOS dal sito e metterlo in una USB, ma quando ho scaricato il file, il programma che mi installa è un altro di quello mostrato dall'hp e questo software chiede ID penso del BIOS sia quello vecchio sia quello nuovo da aggiornare e poi chiede anche la versione, sia vecchia che nuova... Ma queste informazioni come posso reperirle se il pc non si accende? Aiutatemi in fretta per favore
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
La pasta termica è conduttiva? Se sì, sei sicuro che non ti sia accidentalmente andato sulla scheda madre? In ogni caso tuttalpiù si fa un reset del bios, non un aggiornamento/flash.
 

mattc

Nuovo Utente
123
5
Sì, è termoconduttiva, ma sono sicuro che sulla scheda madre non c'è nè traccia, perché ho riaperto il computer dopo questo problema. Puoi aiutarmi a resettare il BIOS?
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Per conduttiva io intendevo elettricamente conduttiva. Comunque scollega tutte le fonti di alimentazione(batteria principale, alimentatore) e rimuovi/scollega la batteria a bottone. Aspetta 10-15 minuti e rimetti tutto a posto.
 

mattc

Nuovo Utente
123
5
Potrebbe essere il cavo della tastiera che si collega alla scheda madre? Perché il "connettore" era già rotto, e sistemati con dello scotch, io ho cambiato lo scotch, può essere quello?
 

mattc

Nuovo Utente
123
5
Hai consigli per far tenere il cavo apparte lo scotch? Potrei cambiare il pezzo o ci vuole la scheda madre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili