Ripristinare Windows 8.1 dal BIOS del portatile

Hoppipolla

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti, ho il seguente problema: ho un portatile asus di circa 6-7 anni con Windows 8.1 ma non riesco più ad accedere con l'account microsoft (mi dà sempre password errata e non c'è modo di ripristinarla), vorrei quindi eliminare del tutto il sistema operativo (mi va bene formattare tutto) e installare windows 7. In alternativa mi andrebbe bene anche ripristinare l'installazione di Windows 8, basta che sia in grado di recuperare questo computer!
Non potendo quindi accedere al sistema operativo, posso operare solo dal BIOS. Come posso procedere per ripristinare il SO o installare 7? Il mio più grande dubbio è relativo ai driver, non vorrei fare qualche cavolata e ritrovarmi con un computer inutilizzabile!

Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano!
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Buongiorno a tutti, ho il seguente problema: ho un portatile asus di circa 6-7 anni con Windows 8.1 ma non riesco più ad accedere con l'account microsoft (mi dà sempre password errata e non c'è modo di ripristinarla), vorrei quindi eliminare del tutto il sistema operativo (mi va bene formattare tutto) e installare windows 7. In alternativa mi andrebbe bene anche ripristinare l'installazione di Windows 8, basta che sia in grado di recuperare questo computer!
Non potendo quindi accedere al sistema operativo, posso operare solo dal BIOS. Come posso procedere per ripristinare il SO o installare 7? Il mio più grande dubbio è relativo ai driver, non vorrei fare qualche cavolata e ritrovarmi con un computer inutilizzabile!

Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano!
Buongiorno. Windows 7 non è più supportata lascia perdere. Per i dubbi sui driver, cerca sul sito del produttore il modello del laptop e verifica se ci sono . In genere quelli per win 8.1 vanno bene anche per w10, ti consiglio di installare quest'ultimo e se hai problemi di attivazione, risolvi con una licenza di w10 su Amazon. Ti serve una chiavetta da 8 giga e un PC per renderla bootabile. Sul sito ci sono le guide.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
da un pc che si avvia fai una chiavetta avviabile windows 10 e spiana tutto .

prima che tu lo chieda, no, non ti servirà alcun codice ,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili