Ripristinare un vecchio bios, come fare?

Pubblicità

sawyer0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho aggiornato il bios di un portatile HP 6730b nel farlo la procedura HPQFLASH mi ha chiesto se per sicurezza volevo effettuare un backup del vecchio (cosa che ho fatto)...sta di fatto che adesso con il nuovo bios non vede piu la batteria, o meglio la vede ma non la carica.

Ho provato a rilanciare HPQFLASH per ripristinare il vecchio bios ma non mi permette di fare il restore, ovvero non compare da nessuna parte la possibilità di effettuare un ripristina..non compare nemmeno un seleziona file o altro...sta di fatto che ho due file creati precedentemente (.bin e un altro che non ricordo) che non so come ripristinare.
In rete ho letto che non è possibile downgradare un bios..ma allora sto backup a che serve????

grazie

Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho aggiornato il bios di un portatile HP 6730b nel farlo la procedura HPQFLASH mi ha chiesto se per sicurezza volevo effettuare un backup del vecchio (cosa che ho fatto)...sta di fatto che adesso con il nuovo bios non vede piu la batteria, o meglio la vede ma non la carica.

Ho provato a rilanciare HPQFLASH per ripristinare il vecchio bios ma non mi permette di fare il restore, ovvero non compare da nessuna parte la possibilità di effettuare un ripristina..non compare nemmeno un seleziona file o altro...sta di fatto che ho due file creati precedentemente (.bin e un altro che non ricordo) che non so come ripristinare.
In rete ho letto che non è possibile downgradare un bios..ma allora sto backup a che serve????

grazie
con la stessa procedure che hai aggiornato (selezionando il file del nuovo bios) selezioni quello backupato in precedenza e avvii

Scusa ma come hai fatto ad aggiornarlo allora?

Sono ritornato sul sito HP e ho provato a scaricare piu versioni di BIOS (hanno HPQFLASH all'interno), ma una volta scaricate e lanciate mi viene segnalato che la versione del bios è troppo vecchia per cui non posso passare dall'attuale f20 alla f16 etc...inoltre sempre su questo programma non mi compare nemmeno la possibilità di fare un SELEZIONA per poter andare a pescare i vecchi file (versione f14)

Reinstalla la f20 dovrebbe permetterti di farlo...evidentemente qualcosa è andato storto mentre aggiornava...flashalo di nuovo usando il nuovo bios e vedi come va. anche se è una versione nuova non dovrebbe darti questo problema con la batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro