Ripristinare la versione precedente di Windows avendo cancellato i dati della versione precedente

Matteo1010

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, da quando ho aggiornato Windows alla versione 2004 sto riscontrando molti problemi..
Qualcuno sa come tornare alla versione precedente di Windows, avendo cancellato i dati della versione precedente?
volendo tentare anche un ripristino del pc, ma non avendo i dati vecchi non so...
Grazie a tutti
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,264
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, da quando ho aggiornato Windows alla versione 2004 sto riscontrando molti problemi..
Qualcuno sa come tornare alla versione precedente di Windows, avendo cancellato i dati della versione precedente?
volendo tentare anche un ripristino del pc, ma non avendo i dati vecchi non so...
Grazie a tutti
Se hai eliminato la cartella "windows old" devi reinstallare o tenere la versione che hai
La cartella Windows. OLD è una cartella che di solito viene create durante un upgrade del sistema operativo Microsoft da una versione ad un'altra. Questa cartella contiene i file della tua precedente installazione di Windows che non sono necessari o non sono utili alla nuova versione.
 

Matteo1010

Nuovo Utente
12
0
Cerca di capire il perché dei problemi con la 2004 piuttosto
La versione 2004 ha i bug di suo, infatti hanno stoppato gli aggiornamenti!
Post unito automaticamente:

Cerca di capire il perché dei problemi con la 2004 piuttosto
La versione 2004 ha i bug di suo, infatti hanno stoppato gli aggiornamenti!
Se hai eliminato la cartella "windows old" devi reinstallare o tenere la versione che hai
La cartella Windows. OLD è una cartella che di solito viene create durante un upgrade del sistema operativo Microsoft da una versione ad un'altra. Questa cartella contiene i file della tua precedente installazione di Windows che non sono necessari o non sono utili alla nuova versione.
potresti spiegarti meglio?
Io sono andato su pulizia disco ed ho eliminato i dati della versione precedente...
Però appena li ho cancellati sono iniziati i problemi, ora vorrei tornare alla vecchia ma non so come fare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Non puoi se hai cancellato le versioni precedenti.
L'hardware è compatibile con Windows 10? Che problemi hai?
 

Matteo1010

Nuovo Utente
12
0
pft, troppi ce ne sono...
Da un gsync che si disattiva da solo, a in ottimizzazione e deframmentazione che anche facendola sembra tutto apposto e poi se riavvio il pc è come se non l’avessi fatta, ed altri “bug”
E non c’è un modo ? Non lo so, forse ricomprando la versione vecchi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Deframmentazione? Spero tu abbia ssd, la deframmentazione non serve a niente su ssd e windows fa automaticamente il TRIM.
Per gsync dovrebbe essere legato su driver scheda video, hai installato gli ultimi?
 

Matteo1010

Nuovo Utente
12
0
Deframmentazione? Spero tu abbia ssd, la deframmentazione non serve a niente su ssd e windows fa automaticamente il TRIM.
Per gsync dovrebbe essere legato su driver scheda video, hai installato gli ultimi?
Si ho installato gli ultimi, e funzionava con la versione 2004, ma da quando ho cancellato i dati di Windows update della versione precedente di Windows, fa sto bug
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Salva i dati e fai installazione pulita creando la pennina con il media creation tool Microsoft e vedi se fatto ciò poi ti va tutto bene
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,546
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Deframmentazione? Spero tu abbia ssd, la deframmentazione non serve a niente su ssd e windows fa automaticamente il TRIM.
è tutto giusto quello che dici;
doveroso informarvi su un malaugurato malfunzionamento del TRIM su Windows 10 v2004, che pare non ricordarsi dell'ultima volta che esegue il trim e lo esegue più spesso di quanto dovrebbe
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
TRIM su limita a comunicare al controller del SSD quali sono i settori del file system non in uso. Non vedo un problema se anche viene effettuato più spesso del dovuto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,546
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il bug riguarda il fatto che, anche se eseguito, Windows non se ne "ricorda" (non registra la data dell'esecuzione) e continua a mandare l'avviso che il drive non è ottimizzato.
Se sono abilitati gli snapshot su un volume, l'SSD verrà deframmentato una volta al mese (è "by design") e dimenticandosi la data l'SSD finisce per essere deframmentato più spesso di quanto non dovrebbe (anche una volta a settimana). Quando invece l'ottimizzazione è lanciata manualmente, viene eseguito solo il TRIM. Per questo motivo, se non l'avete ancora fatto, dovete configurare l'ottimizzazione disco in modalità manuale.
Microsoft ha detto che il problema verrà risolto con una patch.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Matteo1010

Nuovo Utente
12
0
Il bug riguarda il fatto che, anche se eseguito, Windows non se ne "ricorda" (non registra la data dell'esecuzione) e continua a mandare l'avviso che il drive non è ottimizzato.
Se sono abilitati gli snapshot su un volume, l'SSD verrà deframmentato una volta al mese (è "by design") e dimenticandosi la data l'SSD finisce per essere deframmentato più spesso di quanto non dovrebbe (anche una volta a settimana). Quando invece l'ottimizzazione è lanciata manualmente, viene eseguito solo il TRIM. Per questo motivo, se non l'avete ancora fatto, dovete configurare l'ottimizzazione disco in modalità manuale.
Microsoft ha detto che il problema verrà risolto con una patch.
Si anche io avevo letto questo!
Comunque, ci stiamo allontanando da ciò che volevo sapere..
Ciò un modo per ripristinare la versione precedente senza i dati!
( anche se devo ricomprare la versione vecchi, non so)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,888
11,546
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Comunque, ci stiamo allontanando da ciò che volevo sapere..
Ciò un modo per ripristinare la versione precedente senza i dati!
ti hanno già risposto: NO!
se hai cancellato con una pulizia profonda la precedente versione di Windows non c'è modo di tornare indietro se non reinstallando la versione 1909 (se non hai l'iso riscaricatela)
 

Matteo1010

Nuovo Utente
12
0
ti hanno già risposto: NO!
se hai cancellato con una pulizia profonda la precedente versione di Windows non c'è modo di tornare indietro se non reinstallando la versione 1909 (se non hai l'iso riscaricatela)
Eh, questo volevo sapere.. riscaricarmela dal sito Windows e via quindi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili