PROBLEMA Ripristinare bios primario corrotto?

Georgi

Utente Attivo
406
26
Ciao,

è possibile che un hard disk mi abbia danneggiato il bios? è il seagate st2000dm006 con FM CC26

in ogni caso, è possibile ripristinare il mio bios primario corrotto ? ho una MSI x99s sli plus.


in pratica quando è arrivato il nuovo hard disk lo montato, ho installato qualche gioco da steam..sul nuovo hdd appunto, avevo in coda un paio di giochi per il download tra cui CS go, ed altri, finito il download di chivalry lo faccio partire (chivalry medieval warfare) setto tutte le impostazioni del gioco ed esco...adesso noto che su steam in download di CS go si è impalato con scritto su steam ''in fase di arresto download'' pero al infinito cerco di disinstallare cs go anche steam va in crash!! stoppo tutti i processi steam dal task ed allora decido di riavviare windows, riavvio windows,windows si riavvia! ma esattamente nella fase dove lo schermo va offline per poi riaccendersi ed riavviare il sistema anziche caricare windows, IL pc si spegne e riacende è noto che sulla scheda madre dove c'e il bios si è accesa un altra luce blu oltre quella normale verde.quindi ho dovuto mettere sul dual bios

ecco la mia domanda e, è possibile ripristinare il bios corrotto?? se si? come faccio?

anche una domanda minore ? è possibile che l'hard disk sia la causa ?? o non e la causa,e lo posso rimontare tranquillamente ?

grazie!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili