DOMANDA Riporto il mio nuovo PC Gaming, fascia media circa 1200 euro, consigli?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bossanova

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Colgo l'occasione per registrami a questo interessantissimo forum per rendervi partecipi (e magari aver qualche consiglio) sul quello che sarà il mio nuovo acquisto.
Oggi dopo un po' di ricerche sono andato in uno dei miei negozi preferiti per farmi un regalo di natale,
ed è uscita questa cosuccia:


  • case Cooler Master - Silencio 352 Mini Tower
  • alimentatore Cooler Master serie B600
  • processore Intel Core i7-4770 3.4Ghz
  • ram DDR3 Kingstone HyperX 8GB 1600MHz
  • scheda madre Gigabyte GA-H87M-D3H
  • scheda video EVGA nVidia GeForce GTX 760
  • ssd Samsung 840 evo 250GB
  • raffreddamento a liquido Cooler Master Seidon 120
  • masterizzatore dvdrw Samsung

Ecco, detto questo vorrei sapere voi cosa ne pensate! Aggiungo che siamo intorno ai 1150 €.
C'è qualcosa che vi suona strano?
Opinioni e pareri personali ben accetti ovviamente!
Grazie!
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Troppo, decisamente troppi soldi. Siamo intorno agli 800 euro con quei componenti. Con 1200 euro ti viene qualcosa di decisamente migliore.
Una GTX770, un i5-4670k (inutile i7 in gaming), una mobo Z87 e un alimentatore migliore.
Ma farai overclock? A che risoluzione giocherai?
 
Ultima modifica:

bossanova

Nuovo Utente
3
0
Troppo, decisamente troppi soldi. Siamo intorno agli 800 euro con quei componenti. Con 1200 euro ti viene qualcosa di decisamente migliore.
Una GTX770, un i5-4670k (inutile i7 in gaming), una mobo Z87 e un alimentatore migliore.
Ma farai overclock? A che risoluzione giocherai?
Troppi soldi? :grat:
Non lo so riguardo l'OC, perchè?
Mobo Z87, dici?
 

Dexter3489

Nuovo Utente
108
8
Troppi soldi? :grat:
Non lo so riguardo l'OC, perchè?
Mobo Z87, dici?
Guarda la config è pessima per 1200 €, valuta questa che viene circa 1020€ ed è molto meglio
CASE- Aerocool GT Advance black
CPU- Intel i7-4770K
MoBo- Asrock Z87 Pro4
RAM- Crucial 8GB (4x2) DDR3-1600 CL9
ALIM.- Thermaltake Smart SE 630W modulare
VGA- Gainward GTX770 3X
SSD- Samsung 840 EVO 120GB
HDD- Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
VGA- Gainward GTX770 3X
MASTER.- Lite-On IHAS124-04
DISSIP.- Scythe Mugen 4

Ovviamente l'i7 lo puoi cambiare con un i5 se non ti serve e puoi prendere un case migliore...
Questa config di fatti è stata pensata per l'OC, gaming e lavori di grafica (è il pc che probabilmente prenderò dopo natale)
 

bossanova

Nuovo Utente
3
0
Guarda la config è pessima per 1200 €, valuta questa che viene circa 1020€ ed è molto meglio
CASE- Aerocool GT Advance black
CPU- Intel i7-4770K
MoBo- Asrock Z87 Pro4
RAM- Crucial 8GB (4x2) DDR3-1600 CL9
ALIM.- Thermaltake Smart SE 630W modulare
VGA- Gainward GTX770 3X
SSD- Samsung 840 EVO 120GB
HDD- Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
VGA- Gainward GTX770 3X
MASTER.- Lite-On IHAS124-04
DISSIP.- Scythe Mugen 4

Ovviamente l'i7 lo puoi cambiare con un i5 se non ti serve e puoi prendere un case migliore...
Questa config di fatti è stata pensata per l'OC, gaming e lavori di grafica (è il pc che probabilmente prenderò dopo natale)

Uhm...:sisilui:
Non penso di rinunciare all'i7.
Si il case l'ho visto in negozio e secondo me è proprio orrendo!!
Lo assembli tu? Dove prendi i pezzi?

- - - Updated - - -

Guarda la config è pessima per 1200 €, valuta questa che viene circa 1020€ ed è molto meglio
CASE- Aerocool GT Advance black
CPU- Intel i7-4770K
MoBo- Asrock Z87 Pro4
RAM- Crucial 8GB (4x2) DDR3-1600 CL9
ALIM.- Thermaltake Smart SE 630W modulare
VGA- Gainward GTX770 3X
SSD- Samsung 840 EVO 120GB
HDD- Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
VGA- Gainward GTX770 3X
MASTER.- Lite-On IHAS124-04
DISSIP.- Scythe Mugen 4

Ovviamente l'i7 lo puoi cambiare con un i5 se non ti serve e puoi prendere un case migliore...
Questa config di fatti è stata pensata per l'OC, gaming e lavori di grafica (è il pc che probabilmente prenderò dopo natale)


Ma io sto parlando con te? Che L'8 dicembre alle 19:44 non sapevi neanche cosa volesse dire il termine overlclock?
Non sono neanche passati 10 giorni!
Dai per piacere non parlare per sentito dire, non copiare quello che dicono altri utenti del forum.
Qualcuno che sappia qualcosa mi dia una mano per piacere.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
poi aggiungerei inutile il dissipatore a liquido su un processore con moltiplicatore bloccato e nessuna intenzione di overclock.
poi avere solo un SSD da 250gb non penso possa servire a molto. meglio una configurazione HDD+SSD, e mi aggiungo a tutti nel dire che per 1200€ riesci a trovare molto di meglio
 

_iHateY

Nuovo Utente
90
11
Uhm...:sisilui:
Non penso di rinunciare all'i7.
Si il case l'ho visto in negozio e secondo me è proprio orrendo!!
Lo assembli tu? Dove prendi i pezzi?

- - - Updated - - -




Ma io sto parlando con te? Che L'8 dicembre alle 19:44 non sapevi neanche cosa volesse dire il termine overlclock?
Non sono neanche passati 10 giorni!
Dai per piacere non parlare per sentito dire, non copiare quello che dicono altri utenti del forum.
Qualcuno che sappia qualcosa mi dia una mano per piacere.

Prima di tutto, il pc lo devi prendere per natale? perché è troppo tardi per comprare componenti su siti specializzati, rimane Amazon o i negozi fisici. Però c'è una buona differenza di prezzo.
La domanda che stavi facendo all'altro utente la faccio io a te. Dove prendi i pezzi? Lo assembli tu?
E un'altra cosa importante, per quale scopo principale sarà utilizzato il PC? Se Gaming visto la sezione su in cui hai postato hai già il monitor e a che risoluzione giocherai?

Ritornando alla tua configurazione come mai non rinunceresti all'i7?

EDIT: Straquoto quello detto da @Sir Frigorifero
 
Ultima modifica:

Dexter3489

Nuovo Utente
108
8
Uhm...:sisilui:
Non penso di rinunciare all'i7.
Si il case l'ho visto in negozio e secondo me è proprio orrendo!!
Lo assembli tu? Dove prendi i pezzi?

- - - Updated - - -




Ma io sto parlando con te? Che L'8 dicembre alle 19:44 non sapevi neanche cosa volesse dire il termine overlclock?
Non sono neanche passati 10 giorni!
Dai per piacere non parlare per sentito dire, non copiare quello che dicono altri utenti del forum.
Qualcuno che sappia qualcosa mi dia una mano per piacere.

Ma grandissimo maleducato io sto riportando quello che mi hanno detto utenti più esperti per aiutarti dato che anche io mi sto facendo un pc da gaming, e puoi verificarlo è giusto quello che dico, comunque con la config da 1200€ io non ne saprò niente come dici tu però sono abbastanza in grado da capire che la tua config fa pena e tu no, quindi ne so qualcosa in più di te, comunque dato che non vuoi aiuto e sei maleducato arrangiati
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili