PROBLEMA Ripetuti malfunzionamenti del modem / router D-link DSL-2750B

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Falstaff

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti. A fine marzo scorso ho sostituito il mio modem router Edimax (passato a miglior vita...) con il D-Link DSL-2750B: fin dall'inizio ho notato un certo ritardo nella connessione, con il predecessore era pressochè immediata, ma ho pensato che quelli erano i suoi tempi...
Dopo circa tre settimane si è aggiunto l'inconveniente che quasi tutte le volte occorreva spegnere e accendere il dispositivo per connettersi: contattato il 187 ho verificato l'esattezza dei parametri usati nella configurazione, ho resettato e rifatto più volte il procedimento e aggiornato il firmware come ultima possibilità ma il malfunzionamento sussisteva.
Per quanto il discorso può valere, Telecom mi ha confermato a più riprese che da parte loro era tutto ok, di provare ancora a cambiare il filtro ADSL (oppure ad eliminarlo...) e di pensare di sostituire il router. E che se i parametri non fossero stati corretti non mi sarei comunque connesso.
Ho seguito anche l'ultima indicazione, non ci sono state questioni da parte del rivenditore e sono tornato a casa con il 2750B nuovo di pacca, l'ho configurato diligentemente e per l'intera giornata ha funzionato regolarmente (a parte quel ritardo iniziale che reputo ormai congenito...).
Già il giorno dopo si è ripresentato il problema, che continua a sussistere, anche stavolta ho rifatto la configurazione, aggiornato il firmware e...imprecato perchè sono punto e daccapo!

Alcune cose:
- ADSL Telecom 7 Mega
- connessione via cavo, il wireless l'ho disattivato ma preferisco avere un dispositivo con questa opzione
- sul lato posteriore dei router: H/W ver.: D1 F/W ver.: EU_1.01
- infatti versioni preesistenti: EU_1.01 13.03.2011
- versione scaricata dal sito D-Link e installata: EU_1.02 10.06.2013
- il router è acceso solo durante l'utilizzo.


Non più tardi dell'altro ieri, parlando per caso con un conoscente, ho saputo che saltuariamente gli capita la stessa cosa e che, combinazione, ha il D-Link, sia pure con la serie appena inferiore al mio.
Una rondine non fa primavera, due sono poche, ma non sarà che ho/abbiamo sbagliato acquisto?
Grazie se avrete suggerimenti/consigli per me, un saluto a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!