DOMANDA Ripetitore wifi? quale comprare?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Mi servirebbe un ripetitore wifi, semplice da usare e semplice da staccare e mettere quando voglio.

In casa mia il wifi non arriva da per tutto, ma basterebbe un piccolo ripetitore in soggiorno per risolvere.

Prezzo non elevato, massimo 50 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Ciao, se casa tua è abbastanza recente e non ha i muri portanti spessi come le case di una volta, e ti serve per collegare telefoni, tablet ecc... va bene anche questo e spendi poco.

Se pensi di collegarti con il pc o farne un uso più intenso, o devi collegare stanze separate da vari muri ti consiglio una powerline wifi che è più stabile di un semplice ponte (extender) del segnale wifi: Powerline

La powerline è composta da 2 parti: una parte che prende direttamente dal modem via ethernet la linea e la "diffonde" attraverso l'impianto elettrico di casa. L'altra parte riceve attraverso la linea elettrica la connessione e la diffonde via wireless, perdendo veramente poco in qualità rispetto ad un ripetitore wifi. Ovviamente puoi posizionare più di una powerline per la casa. Anche questa tecnologia ha comunque dei limiti di distanza, ma in una casa di dimensioni normali non dovrebbero esserci grossi limiti.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,089
31,688
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se hai un router che ti avanza puoi anche estendere il segnale con ques'ultimo collegandolo al router principale a cascata, sarebbe a costo 0 (se hai un router vecchio o che non usi)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
No aspettate forse non ho spiegato un cosa, il router non posso collegarlo al modem perchè ho già troppe cose collegate e poi è troppo lontano, lo devo mettere in una stanza di soggiorno.

Io avevo un ripetitore wifi cinese da 10 euro che dopo 1 mese si è rotto, richiedeva solo di essere messo in spina e inserire la password del wifi.

Voglio una cosa del genere ma che non si rompe dopo pochissimo, non devo farne un uso intensivo, i pc sono tutti collegati attraverso ethernet mi serve semplicemente per collegare telefoni e tablet per usare whatsapp e cose simili in tutte le stanze.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,828
9,191
Io ti sconsiglio i ripetitori wifi, dinezzano la banda, richiedono comunque di avere un buon segnale dove metti il ripetitore, a volte hanno problemi di incompatibilità con l'access point da ripetere, ecc. Se non puoi passare cavo ethernet, usa delle powerline
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Io ti sconsiglio i ripetitori wifi, dinezzano la banda, richiedono comunque di avere un buon segnale dove metti il ripetitore, a volte hanno problemi di incompatibilità con l'access point da ripetere, ecc. Se non puoi passare cavo ethernet, usa delle powerline
I cavi ethernet l'ho detto li passo già sui PC, di certo però non posso metterli sui telefoni e tablet, per questo l'unica soluzione è un ripetitore, che posso inserire in una stanza dove prende il segnale, c'è una stanza centrale proprio ottima.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,828
9,191
Se arrivi con un cavo ethernet nella stanza dove vorresti mettere il ripetitore, metti lì un access point connesso ethernet e funzionerà mille volte meglio di un ripetitore wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

dave91

Utente Attivo
1,076
297
In buone condizioni di trasmissione non c'è una differenza di prestazioni così importante da rendere l'extender sconsigliabile. E poi gli serve solo per i dispositivi mobile :) In questo caso è sufficiente un repeater sui 30€.
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
secondo me è ottimo quello elencato da @eLLeGi ( ne usavo 2 )
https://www.amazon.it/dp/B00PVE1TKU/?tag=tomsforum-21
e come consigliato da altri è sempre meglio usare ripetitori che partono via cavo ethernet o in caso powerline
comunque se non devi giocare ( problema di latenze ) riesci a fare il tutto con quasi qualsiasi ripetitore

offtopic Mikasa <3
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
In buone condizioni di trasmissione non c'è una differenza di prestazioni così importante da rendere l'extender sconsigliabile. E poi gli serve solo per i dispositivi mobile :) In questo caso è sufficiente un repeater sui 30€.
Si appunto non mi serve qualcosa di veloce, è solo per usare whatsapp facebook, per le cose serie ho il cavo direttamente collegato.

secondo me è ottimo quello elencato da @eLLeGi ( ne usavo 2 )
https://www.amazon.it/dp/B00PVE1TKU/?tag=tomsforum-21
e come consigliato da altri è sempre meglio usare ripetitori che partono via cavo ethernet o in caso powerline
comunque se non devi giocare ( problema di latenze ) riesci a fare il tutto con quasi qualsiasi ripetitore

offtopic Mikasa <3
Questo è ethernet o solo in spina?
Comunque non chiamarmi per nome solo il mio amato gigante può farlo.

Magari questo che è disponibile:
Non lo voglio ethernet.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Si appunto non mi serve qualcosa di veloce, è solo per usare whatsapp facebook, per le cose serie ho il cavo direttamente collegato.


Questo è ethernet o solo in spina?
Comunque non chiamarmi per nome solo il mio amato gigante può farlo.


Non lo voglio ethernet.

È un repeater wifi. L'ethernet c'è anche in quello che ti ho consigliato io, se non ti serve non la usi, deve essere proprio un repeater cinese scadentissimo per non averla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili