Ripetitore wifi da esterno per Hotspot

giuso71

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno a tutti
vivo in Germania e qui la telefonia è messa moooolto male
Adesso, visto che una sim dati ha costi eccessivi, volevo sfruttare di tanto in tanto la connessione Vodafone Hotspot della durata di 30 min
Il problema è che fuotri della finestra becco un paio di tacche, in ufficio, nulla
C'è un qualche apparecchio,MAGARI ALIMENTATO A BATTERIA, che possa amplificarmi il segnale Hotspot?
Grazie e scusate se la domanda è scema....:-)
 
  • Mi piace
Reazioni: JustFreenk

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
Dov'ero io, in Germania (Baviera, a 50km a sud di Norimberga), con Vodafone e Telkom ero fisso in 4G, anche nei bunker a momenti, e quasi sempre full signal. Anzi, per aggiornarti: in Germania hanno le antenne che sparano a 40v/m, in Italia il limite è 6v/m, e facendosi due conti, a parità di tecnologia di una data BTS, in Germania si ha una ricezione/copertura quasi 7 volte maggiore, non so se mi spiego.. i nostri 6v/m sono limitati per legge, ma anche se in Germania sono notevolmente più alti, non si è mai ammalato nessuno di tumore per le antenne. Ma vabbè, misteri.. ah, ed una cosa, questa ottima ricezione di cui parlo, l'ho avuta sempre con entrambi gli operatori, anche in altre zone della Germania, ed anche mentre ero in macchina e passavo per le foreste avevo comunque una copertura minima di H+ 1 tacca disponibile su 4 (per dirtela in soldoni e non i valori troppo tecnici).. ma comunque, a questo punto mi vien da chiederti: che operatore hai ed in che zona ti trovi?

Comunque ciò di cui parli, ad esempio Vodafone fornisce dei booster di segnale qui in Italia (ma credo anche in Germania) che costano un occhio della testa, ma sono per il segnale mobile. Oppure semplicemente acquisti un modem 3g/4g e ci inserisci una SIM. So che in Germania le SIM costano veramente TROPPISSIMO, forse uno dei paesi Europei in cui ha le promozioni mobile più care (dopo la Grecia, insuperabile lol roba da 1gb a 30€ asd) oppure se vuoi un consiglio, se hai qualcuno in Italia, puoi far fare una SIM OptimaMobile, che offre i GB all'estero come se tu fossi in Italia (infatti mi feci una promozione da 6/7€ al mese, non ricordo.. ma entro i 10€ che offriva 20GB e minuti illimitati, ed all'estero offre lo stesso pacchetto, quindi in Germania avevo 20GB in roaming ed in 4G, chiamate verso l'Italia ed in Germania a numeri tedeschi senza problemi e senza pagare e si appoggia a reti Vodafone).
 
Ultima modifica:

giuso71

Nuovo Utente
3
1
Ti ringrazio della tua risposta
Io sono in Germania del sud e nella zona dove lavoro nell'ufficio il segnale non arriva mentre Se apri la finestra un paio di tacchr e le becchi. Pensavo infatti di mettere un antenna esterna USB tipo questa
https://www.ebay.com/itm/High-Power...m=263428462675&_trksid=p2349624.c100935.m2460

Il discorso delle SIM italiane non funziona più perché hanno limitato. con le nuove SIM ti danno anche 50 giga ma utilizzabili sono solo 2 all'estero poi ti bloccano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!