PROBLEMA ripetitore per wifi protetto da riconoscimento utente

adrianovalentini

Nuovo Utente
23
0
ciao!
vivo ormai da un mese in un college dove il wifi comunitario non è dei migliori. nella mia stanza ho a disposizione una presa LAN che mi permette di usufruire di una connessione più veloce, ma anch' essa, come il wifi, ha bisogno dell' autenticazione tramite username e password.
ho provato a connettere un ripetitore a questa presa LAN con la speranza che facesse da ponte per i miei dispositivi e che spettasse ad essi il riconoscimento. ho scoperto invece che la rete così creata non ha segnale per via del blocco e non mi da neanche la possibilità di accedere per sbloccarla.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
ciao!
vivo ormai da un mese in un college dove il wifi comunitario non è dei migliori. nella mia stanza ho a disposizione una presa LAN che mi permette di usufruire di una connessione più veloce, ma anch' essa, come il wifi, ha bisogno dell' autenticazione tramite username e password.
ho provato a connettere un ripetitore a questa presa LAN con la speranza che facesse da ponte per i miei dispositivi e che spettasse ad essi il riconoscimento. ho scoperto invece che la rete così creata non ha segnale per via del blocco e non mi da neanche la possibilità di accedere per sbloccarla.
Perché un ripetitore? devi mettere un AP WiFi collegato alla ethernet
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Probabilmente anche se lo farà non darà l'accesso alla rete,avranno messo qualche blocco?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,854
9,209
Suppongo la rete gestisca l'autenticazione con 802.1X. Se il MAC del device non si autentifica, non gli viene consentito traffico dati
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

adrianovalentini

Nuovo Utente
23
0
Hai settato l' AP con IP compatibile con la LAN ? che marca e modello hai? che IP ha il tuo Gateway?
potrebbe essere la soluzione al mio problema! non riesco però a configurarlo... ho provato digitando l'IP standard 192.168.1.1 e quello che ho trovato dalle proprietà di rete ma nessuno dei due mi fa caricare la pagina per la configurazione.
il modello è DSL-2750B della D-Link
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
potrebbe essere la soluzione al mio problema! non riesco però a configurarlo... ho provato digitando l'IP standard 192.168.1.1 e quello che ho trovato dalle proprietà di rete ma nessuno dei due mi fa caricare la pagina per la configurazione.
il modello è DSL-2750B della D-Link
in Windows, da riga di comando (CMD) digita ipconfig /all e posta il risultato
Quello che hai e' un router che va trasformato in AP Wifi
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
in teoria dovrebbe essere questo: 192.168.63.1
 

adrianovalentini

Nuovo Utente
23
0
così non mi fa accedere.
mi dice che non c'è internet
in questo momento ho il modem attaccato via lan al pc e ovviamente collegato all'alimentazione
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    553.2 KB · Visualizzazioni: 88
  • unnamed (4).jpg
    unnamed (4).jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 84

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!