Ripetitore/antenna (non so quanto costano quindi non so che budget mettere)

Pubblicità

_Angelo

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Salve, mi servirebbe gentilmente un amplificatore per il segnale dello smartphone. Praticamente ho muri spessi tra i 30cm ai 60cm e sto sotto il livello della strada e quindi il telefono per il 95% non prende (non mi interessa il 4g perché ho il wi-fi di casa, mi serve per le chiamate). La casa è su tre livelli, si può fare qualcosa? Ah anche per la centrale d'allarme non è che prende tantissimo, anzi. Non so quanto costano quindi non so che budget mettere.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Dai un occhiata a questo video.
Leggi anche i commenti.
Quando si montano stazioni per amplificare i segnali telefonici, si deve stare molto attenti a cosa si usa, se gli apparati usati non rispettano certe norme, oppure non vengono correttamente tarati, possono creare interferenze che vengono rilevate dalle stazioni radio.
Vengono fatti dei controlli in zona e possono scattare multe pesanti.

Dai un occhiata a questo video.
Leggi anche i commenti.
Quando si montano stazioni per amplificare i segnali telefonici, si deve stare molto attenti a cosa si usa, se gli apparati usati non rispettano certe norme, oppure non vengono correttamente tarati, possono creare interferenze che vengono rilevate dalle stazioni radio.
Vengono fatti dei controlli in zona e possono scattare multe pesanti.
Ho letto anche io questa cosa caspita però non so che dispositivo prendere

Ultima modifica:
La "possibile" soluzione più economica e sicura è quella dell'impianto passivo.
Antenna direttiva sul tetto, cavo coassiale a bassa attenuazione e antenna omnidirezionale sotto, ma ha qualche possibilità di successo solo se il segnale sul tetto arriva forte.

La "possibile" soluzione più economica e sicura è quella dell'impianto passivo.
Antenna direttiva sul tetto, cavo coassiale a bassa attenuazione e antenna omnidirezionale sotto, ma ha qualche possibilità di successo solo se il segnale sul tetto arriva forte.
Se non sbaglio sul tetto arriva abbastanza forte. La domanda è quale antenna prendere?

Ultima modifica:
Se non sbaglio sul tetto arriva abbastanza forte. La domanda è quale antenna prendere?

Usa questo sito per vedere le frequenze usate e la posizione dei ponti nella tua zona.
Basta inserire nel menù l'operatore da visualizzare.
In base alla frequenza usata nella tua zona dall'operatore, puoi cercare l'antenna adatta.

Ultima modifica:
Usa questo sito per vedere le frequenze usate e la posizione dei ponti nella tua zona.
Basta inserire nel menù l'operatore da visualizzare.
In base alla frequenza usata nella tua zona dall'operatore, puoi cercare l'antenna adatta.
Ok va bene, grazie

Aggiornamento al commento di @Massimo 2967 :

Allora, sono un pochino scoperto perché i ripetitori sono un pò lontani ma la frequenza 900 MHz (banda 8) dice che va bene (ho fatto bene?)

Ultima modifica:
Ho visto due amplificatori di segnale su Amazon e sono questi:

Vanno bene?

Salve, mi servirebbe gentilmente un amplificatore per il segnale dello smartphone. Praticamente ho muri spessi tra i 30cm ai 60cm e sto sotto il livello della strada e quindi il telefono per il 95% non prende (non mi interessa il 4g perché ho il wi-fi di casa, mi serve per le chiamate). La casa è su tre livelli, si può fare qualcosa? Ah anche per la centrale d'allarme non è che prende tantissimo, anzi. Non so quanto costano quindi non so che budget mettere.

hai preso in considerazione di usare un operatore mobile che permetta il Wi-Fi Calling, invece di amplificare

Operatori che supportano il Wi-Fi Calling​

• TIM: Offre il servizio sotto il nome "Voce WiFi", disponibile per clienti con SIM compatibili e smartphone abilitati.
  • Vodafone: Supporta il Wi-Fi Calling su dispositivi compatibili, ma potrebbe essere necessario attivarlo tramite l'app o contattare il servizio clienti.
  • WindTre: Ha integrato il Wi-Fi Calling per i suoi clienti, utile soprattutto in zone con segnale mobile debole.
  • Very Mobile: Anche questo operatore low-cost del gruppo WindTre supporta il Wi-Fi Calling.

Ultima modifica:
hai preso in considerazione di usare un operatore mobile che permetta il Wi-Fi Calling, invece di amplificare

Operatori che supportano il Wi-Fi Calling​

• TIM: Offre il servizio sotto il nome "Voce WiFi", disponibile per clienti con SIM compatibili e smartphone abilitati.
  • Vodafone: Supporta il Wi-Fi Calling su dispositivi compatibili, ma potrebbe essere necessario attivarlo tramite l'app o contattare il servizio clienti.
  • WindTre: Ha integrato il Wi-Fi Calling per i suoi clienti, utile soprattutto in zone con segnale mobile debole.
  • Very Mobile: Anche questo operatore low-cost del gruppo WindTre supporta il Wi-Fi Calling.
Allora Very ce l'ha mia madre e mio padre ma mio padre ha anche Vodafone, ma mio padre sta a casa due giorni alla settimana. Io e mia sorella abbiamo Iliad, vedo cosa posso fare almeno con Very di mia madre

Aggiornamento: con il telefono di mia madre non si può fare (Huawei P Smart 2021)

Cosa posso fare? non prende neanche per sbaglio, devo per forza uscire di casa e andare sul marciapiede per qualsiasi cosa. Le chiamate adesso le facciamo tramite whatsapp. Il Wi-Fi Calling lo ha solo mia madre (Very Mobile) e mio padre (Very Mobile, Vodafone) ma non hanno lo smartphone che permette questa funzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro