Ripetitore, access point o powerline?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Milenaa

Utente Attivo
44
0
Ciao a tutti ..avrei una domanda da sottoporvi. Non so perché mi si è abbassato il segnale wifi..in una stanza ove prima riuscivo a vedere film in streaming ora non riesco nemmeno a navigare. Cosa me suggerite tra ripetitore wifi, access point e powerline? Avrei pensato agli ultimi due che mi consentono anche la connettività lan oltre che wifi. Mi chiedo anche se la rete wifi che creano è la stessa del fritxbox o é diversa x cui i dispositivi che vi collego non comunicano con quelli collegati alla.prima rete.
Ottimi Modelli da suggerire?
Grazie a tutti
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ciao a tutti ..avrei una domanda da sottoporvi. Non so perché mi si è abbassato il segnale wifi..in una stanza ove prima riuscivo a vedere film in streaming ora non riesco nemmeno a navigare. Cosa me suggerite tra ripetitore wifi, access point e powerline? Avrei pensato agli ultimi due che mi consentono anche la connettività lan oltre che wifi. Mi chiedo anche se la rete wifi che creano è la stessa del fritxbox o é diversa x cui i dispositivi che vi collego non comunicano con quelli collegati alla.prima rete.
Ottimi Modelli da suggerire?
Grazie a tutti
Prendi una powerline e un Archer c7

Dipende dal budget ma così puoi impostare un access point di tutto rispetto.

Ovvio che al posto della pl sarebbe meglio un cavo LAN che va al router...
:/

Dicci la tua
;)
 

Milenaa

Utente Attivo
44
0
Mi spiego meglio...ho il router Fritzbox 3490 del.quale sono molto soddisfatta. Non so il motivo ma da un po di tempo il segnale wifi in una stanza è calato e voglio ampliarlo. Nella stanza in questione ho una presa ethernet ma mi serve maggior segnale wifi x i dispositivi mobili. Cosa mi consigliate?
 

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
Nessuno sa nulla? :(

Powerline con repeater wifi integrato,
La rete LAN sarà quella del Fritz in entrambe le connessioni.


Oppure un semplice range extender a presa, lo metti tra l'access point e il dispositivo nel quale hai problemi di segnale
 
Ultima modifica:

Milenaa

Utente Attivo
44
0
Powerline con repeater wifi integrato,
La rete LAN sarà quella del Fritz in entrambe le connessioni.


Oppure un semplice range extender a presa, lo metti tra l'access point e il dispositivo nel quale hai problemi di segnale
Powerline con repeater wifi...sai consigliarmi un buon modello? Ho il router Fritzbox. Quindi avrò lan e wifi dove voglio con il powerline? E Segnale wifi com'è?
 

Nuwanda

Nuovo Utente
42
2
Mi aggiungo a questa discussione perchè il problema di partenza è lo stesso.
Ho un router ADSL + modem fornito da INFOSTRADA, D-LINK DSL-2750B Wireless N ADSL2+ Modem.

Ho collegato di tutto:
- 3 PC LAN + WIFI
- AppleTV LAN + WIFI
- 5 dispositivi mobili
- 1 router del piano di sotto per mio padre in modalità repeter.
- 2 switch per collegare stampanti, amplificatore, proiettore, smarTV etc.

Ho provato a collegare un D_LINK DAP-1665 per avere la linea a 5GHz ma il segnale che ne esce è veramente debole e non arriva in tutta casa.
Quindi ho rimandato al mittente l'oggetto.
Aggiungo che nelle varie configurazioni provate (oltre 2 settimane di prove) non sono riuscito a far si che la appleTV comunicasse col PC in maniera corretta... (mah!) ma tralasciamo.

Quindi vi chiedo.
Per poter avere un Wireless ac da 5GHz, esistono altri modi piu semplici diversi da quello che ho precedentemente provato? o devo rassegnarmi?

OPPURE...

Avete da consigliarmi un modem Dual che possa sostituire quello che ho che sia compatibile con INFOSTRADA e abbia piu potenza di wifi, e magari piu velocità di trasmissione?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili