DOMANDA Riparazione/upgrade Acer Aspire 5741g

entropikid

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, possiedo un Acer Aspire 5741G acquistato ormai parecchi anni fa, le specifiche sono le seguenti:
  • Processore: Intel Core i5-520M
  • Chipset: Mobile Intel HM55 Express
  • Memoria: 4 GB DDR3 1066 MH
  • Schermo: 15.6" HD 1366 x 768 pixel
  • Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 5470 con 512 MB di memoria DDR3 VRAM
  • Hard disk: da 500 GB

    Ora, siccome il bottom case si è rotto in corrispondenza della cerniera dello schermo, rendendo il notebook inutilizzabile come portatile (lo sto infatti utilizzando come fisso), sto pensando di acquistare il ricambio per sistemare il tutto e far durare il notebook ancora qualche anno in attesa della grande spesa. Visto che comunque dovrò smontare tutto, oltre al bottom case vorrei anche fare qualche aggiornamento, raddoppiando ad esempio la RAM portandola al massimo (8 GB DDR3 1333 MH) e sostituendo l'Hard Disk con un SSD, il tutto per una spesa di circa 140€ .
    Vale secondo voi la pena, considerando che questo notebook sarà prevalentemente utilizzato per casa, office, internet e un po' di photoshop senza utilizzi professionali?
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Ciao a tutti, possiedo un Acer Aspire 5741G acquistato ormai parecchi anni fa, le specifiche sono le seguenti:
  • Processore: Intel Core i5-520M
  • Chipset: Mobile Intel HM55 Express
  • Memoria: 4 GB DDR3 1066 MH
  • Schermo: 15.6" HD 1366 x 768 pixel
  • Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 5470 con 512 MB di memoria DDR3 VRAM
  • Hard disk: da 500 GB

    Ora, siccome il bottom case si è rotto in corrispondenza della cerniera dello schermo, rendendo il notebook inutilizzabile come portatile (lo sto infatti utilizzando come fisso), sto pensando di acquistare il ricambio per sistemare il tutto e far durare il notebook ancora qualche anno in attesa della grande spesa. Visto che comunque dovrò smontare tutto, oltre al bottom case vorrei anche fare qualche aggiornamento, raddoppiando ad esempio la RAM portandola al massimo (8 GB DDR3 1333 MH) e sostituendo l'Hard Disk con un SSD, il tutto per una spesa di circa 140€ .
    Vale secondo voi la pena, considerando che questo notebook sarà prevalentemente utilizzato per casa, office, internet e un po' di photoshop senza utilizzi professionali?

Non mi sembra un brutto computer per l'uso che ne fai, poi sta a te decidere. L' SSD comunque lo puoi riutilizzare in futuro quindi non e' una spesa persa. Ovviamente aggiornalo (se non lo e' già) a Windows 10 64bit.
Io quindi dico si, si puo' aggiornare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili