DOMANDA Riparazione scheda madre

Luigina77

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti vorrei chiedervi se esistono delle guide o dei corsi anche a pagamento ( immagino non ce ne siano gratuite ), per la riparazione di schede elettroniche ad esempio sostituzione condensatori e quant'altro.

Ho provato a vedere in giro ma niente non ne ho trovati su youtube sembra spieghino come se le cose le debba già sapere; premetto che conosco i concetti generali di voltaggio corrente resistenza potenza transistor ma solo teoricamente vorrei insomma tentare di resuscitare qualche scheda madre "pasticciando" ma imparando con un corso e vorrei delle indicazioni su quale strada seguire.

Ringrazio chi interviene
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti vorrei chiedervi se esistono delle guide o dei corsi anche a pagamento ( immagino non ce ne siano gratuite ), per la riparazione di schede elettroniche ad esempio sostituzione condensatori e quant'altro.

Ho provato a vedere in giro ma niente non ne ho trovati su youtube sembra spieghino come se le cose le debba già sapere; premetto che conosco i concetti generali di voltaggio corrente resistenza potenza transistor ma solo teoricamente vorrei insomma tentare di resuscitare qualche scheda madre "pasticciando" ma imparando con un corso e vorrei delle indicazioni su quale strada seguire.

Ringrazio chi interviene
Solo con la pratica puoi avere buoni risultati.
Su youtube ci sono delle guide che fanno vedere come saldare a stagno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!