PROBLEMA Riparazione positive voltage regulator

CCXcluster

Nuovo Utente
124
35
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Ryzen 5 1600 Stock cooler
Scheda Madre
Asrock AB350 Pro4
HDD
Segate 1TB ST1000DM010
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz DDR4
GPU
Sapphire R9 380X Nitro OC
PSU
Corsair CX550m
Case
Aerocool Aero 500
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, possiedo una GTX 650 da 2gb della asus, più precisamente la versione senza connettore 6 pin.
Per l'esattezza la scheda è questa (https://www.asus.com/media/US/products/xe4j5WFaHpTaAMSJ/P_500.jpg).
La scheda resta accesa per poche decine di secondi se avviata da fredda fino a quando non si spegne di colpo (la ventola continua a girare ma non c'è nessun output video). Sentendo con le dita il 7805 vicino al connettore PCIe si sente che è bollente, il che mi ha portato alla conclusione che si sia bruciato. Infatti, se con il multimetro in "continuità" verifico la continuità tra il pin GND e il pin "output" del regolatore di tensione ho continuità. Mentre su un sano 7805 leggo un valore sul multimetro e non ho continuità. Ho ordinato un nuovo 7805 per sostituire quello sulla scheda (quello che ho a disposizione è in package TO 220, quindi sarebbe una riparazione un po ghetto). La domanda quindi è: è probabile che si sia bruciato il 7805 e basta o potrebbe esserci qualche componente sulla linea +5V che è in corto? l'unica parte calda della scheda è sopra e intorno al 7805, il resto non fa sembrare a qualcosa in corto o di bruciato...Possibilità di recuperarla?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!