DOMANDA Riparazione microfono S7 Edge

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Dopo tanto sono tornato nel forum con una domanda:
Un amico sapendo che me la cavo con queste cose mi ha chiesto di riparare il suo cellulare, mi sono informato su come deve essere effettuata la riparazione ed è un vero e proprio suicidio, comunque è esperienza che mi serve quindi ne vale la pena, da quello he ho capito bisogna arrivare alla scheda in cui è saldato il microfono e con tanta pazienza dissaldarlo e saldare quello nuovo, ora la cosa che mi chiedo è quante siano le possibilità che ciò sia risolutivo, lui mi ha detto che è successo dopo una caduta, il telefono funziona solo a vivavoce (quindi immagino usando il microfono posto in alto e non quello per le chiamate) e con le cuffie comprensive di microfono, il che mi fa pensare molto ad un danno di tipo hardware e quindi al microfono, voi che ne pensate? Vale la pena provare? Nel caso lo facessi quanto potrei chiedere per il lavoro secondo voi? Bisogna smontare tutto e fare "una sorta di reballing" quello che si fa con le CPU saldate ma qui con un microfono piccolissimo
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
il rischio maggiore è che dovendo scaldare la scheda madre rischi di rovinare altre componenti e quindi ciao ciao s7. fai presente questa eventualità al tuo amico a cui fai la riparazione e digli che nel caso di riuscita (visto che non è assicurata) ti pagherà componente e un aperitivo :asd:
comunque a memoria non ricordo se attorno c'è posizionato altro, nel caso l'operazione è delicatissima e ti servirà non poca esperienza. mio consiglio se hai qualcosa da buttare esercitati prima con quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Romeo_

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
il rischio maggiore è che dovendo scaldare la scheda madre rischi di rovinare altre componenti e quindi ciao ciao s7. fai presente questa eventualità al tuo amico a cui fai la riparazione e digli che nel caso di riuscita (visto che non è assicurata) ti pagherà componente e un aperitivo :asd:
comunque a memoria non ricordo se attorno c'è posizionato altro, nel caso l'operazione è delicatissima e ti servirà non poca esperienza. mio consiglio se hai qualcosa da buttare esercitati prima con quello.

Grazie mille, per fortuna il microfono è su un connettore, quindi è abbastanza isolato, più tardi vedo di trovare qualcosa in casa da utilizzare per esercitarmi, ho tutto quello che mi può servire, mi mancherebbe solo quel "liquido" che usano in molti per queste microsaldature e che viene messo sul componete per dissardarlo dalla scheda, sapresti indicarmi il nome? magari un link Amazon sarebbe perfetto, graziw
Post unito automaticamente:

In rete ho trovato questo video, lui per riscaldare la zona sfrutta un saldatore e mi sembra con ottimi risultati
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Ultima modifica:

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
si, è l'unico modo per dissaldarlo. segui l'esempio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Romeo_

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili