Riparazione Auricolari

MuMuXt

Nuovo Utente
49
1
CPU
AMD A8-5600K
Scheda Madre
AsRock Z87 Exteme 6
HDD
WD Blue 500Gb
RAM
6 Gb Corsair Value
Audio
Creative SoundBlaster X-fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG 24MN43
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Coolermaster
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti ragazzi, purtroppo ultimamente i miei vsonic gr07 bass hanno un problema non da poco, ovvero l'auricolare destro va a colpi, diciamo che finché si sta immobile va, ma appena si fa un minimo movimenti, tipo arricciare il naso, allora si sente subito un'interferenza, per farvi capire tipo quella che si sente quando non si aggancia bene una stazione radio, poi basta toccarli e muoverli un pochino e tornano a funzionare, ovviamente il problema persiste.
Perciò vi chiedo, come posso fare per farli sistemare? Lì ho preso quasi 2 anni fa quindi la garanzia e2 scaduta.
Io abito a Brescia e dopo una veloce ricerca su internet ho trovato esattamente 0 di negozi che sistemano auricolari (non solo a Brescia ma in generale) se non qualche centro assistenza beats.
Quindi che fare? Gli auricolari son stati acquistati online da un negozio di singapore, sinceramente mi scoccerebbe doverli spedire a loro e aspettare praticamente una marea di tempo per riaverli...
Consigli?
Grazie mille
Davide
 

MuMuXt

Nuovo Utente
49
1
CPU
AMD A8-5600K
Scheda Madre
AsRock Z87 Exteme 6
HDD
WD Blue 500Gb
RAM
6 Gb Corsair Value
Audio
Creative SoundBlaster X-fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG 24MN43
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Coolermaster
OS
Windows 10 Pro
Eh, lo so, ma come faccio ad aprirli che sono sigillati?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Eh, lo so, ma come faccio ad aprirli che sono sigillati?
Dalle foto in rete si vede che c'è un piccolo spazio che circonda la cuffia ,vedi se da li si riesce .
 

MuMuXt

Nuovo Utente
49
1
CPU
AMD A8-5600K
Scheda Madre
AsRock Z87 Exteme 6
HDD
WD Blue 500Gb
RAM
6 Gb Corsair Value
Audio
Creative SoundBlaster X-fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG 24MN43
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Coolermaster
OS
Windows 10 Pro
Si ma il problema non è aprirli, ciòè, in un modo o nell'altro si riesce, ma poi si richiudono anche o sono veramente sigillati?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Per esperienza. .. o nuovi auricolari non sono come quelli di una volta... un mio amico provò a accorciare il filo di alcune cuffie e tra filamenti interni sottilissimi e rivestimento non è riuscito a trovare il contatto. Per me vanno cambiate e via. .. ma se tanti così come sono non vanno bene... prova ad aprire. .. per richiudere al massimo usi della colla per plastica... alla peggio... comunque andavano cambiate no?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenny90

MuMuXt

Nuovo Utente
49
1
CPU
AMD A8-5600K
Scheda Madre
AsRock Z87 Exteme 6
HDD
WD Blue 500Gb
RAM
6 Gb Corsair Value
Audio
Creative SoundBlaster X-fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG 24MN43
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Coolermaster
OS
Windows 10 Pro
Per esperienza. .. o nuovi auricolari non sono come quelli di una volta... un mio amico provò a accorciare il filo di alcune cuffie e tra filamenti interni sottilissimi e rivestimento non è riuscito a trovare il contatto. Per me vanno cambiate e via. .. ma se tanti così come sono non vanno bene... prova ad aprire. .. per richiudere al massimo usi della colla per plastica... alla peggio... comunque andavano cambiate no?

Sinceramente no, non avevo motivo per cambiarle andavano da dio, però se devo dirla tutta non ci penserei due volte a cambiarle, ma mi scoccia perché è un regalo ed è stato pagato più di 110 euro, quindi mi scoccerebbe cambiarle dopo meno di 2 anni, o magari è normale che durino così poco? Mi sembra strano dato che vedo gente a cui son durati 4/5 anni i Sennheiser cx300 che costano 1/3...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Sinceramente no, non avevo motivo per cambiarle andavano da dio, però se devo dirla tutta non ci penserei due volte a cambiarle, ma mi scoccia perché è un regalo ed è stato pagato più di 110 euro, quindi mi scoccerebbe cambiarle dopo meno di 2 anni, o magari è normale che durino così poco? Mi sembra strano dato che vedo gente a cui son durati 4/5 anni i Sennheiser cx300 che costano 1/3...


Dipende da come le tratti e da un pizzico di fortuna... Le mi vecchie Sennheiser CX400 sono effetti durate 8 anni... prima che cominciasse a fare contatto un auricolare... come mi muovevo perdeva contatto...

Cambiate con delle XC300II più neutre... sono cuffie da 30-50 euro...



Poi metti che ci sono cuffiette nate per essere più maltrattate rispetto ad altre... dipende dal gommino che tiene il filo i uscita dell'auricolare... Se guardi le Sennheiser e le paragoni con le tue attuali... noterai che le Sennheiser hanno più guarnizione di protezione ed evita troppo gioco in uscita dell'auricolare... che è quello che "sfotte" le saldature interne rischiando la rottura...

Prova ad aprirle... se è facile capire cosa non va e sei bravo con le micro saldature... prova... se non va... amen... credo che siano comunque inutilizzabili così (a me innervosiva sentire l'audio andare e tornare)... magari le prossime cuffie cercane alcune meglio rinforzate!
 

MuMuXt

Nuovo Utente
49
1
CPU
AMD A8-5600K
Scheda Madre
AsRock Z87 Exteme 6
HDD
WD Blue 500Gb
RAM
6 Gb Corsair Value
Audio
Creative SoundBlaster X-fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG 24MN43
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Coolermaster
OS
Windows 10 Pro
Dipende da come le tratti e da un pizzico di fortuna... Le mi vecchie Sennheiser CX400 sono effetti durate 8 anni... prima che cominciasse a fare contatto un auricolare... come mi muovevo perdeva contatto...

Cambiate con delle XC300II più neutre... sono cuffie da 30-50 euro...



Poi metti che ci sono cuffiette nate per essere più maltrattate rispetto ad altre... dipende dal gommino che tiene il filo i uscita dell'auricolare... Se guardi le Sennheiser e le paragoni con le tue attuali... noterai che le Sennheiser hanno più guarnizione di protezione ed evita troppo gioco in uscita dell'auricolare... che è quello che "sfotte" le saldature interne rischiando la rottura...

Prova ad aprirle... se è facile capire cosa non va e sei bravo con le micro saldature... prova... se non va... amen... credo che siano comunque inutilizzabili così (a me innervosiva sentire l'audio andare e tornare)... magari le prossime cuffie cercane alcune meglio rinforzate!

Si effettivamente hai ragione, solo che mi sembra strano appunto che cuffie che costano 120 euro siano meno curate in fatto di resistenza rispetto a cuffie che costano 1/3, comunque sia amen, proverò al massimo le cambio... Approposito, qualcosa da consigliarmi al volo? Budget massimo 50 euro. Ero orientato sulle soundmagic e10s che un sito di esperti audio le ha messe come bestbuy per massimo 50 euro...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Si effettivamente hai ragione, solo che mi sembra strano appunto che cuffie che costano 120 euro siano meno curate in fatto di resistenza rispetto a cuffie che costano 1/3, comunque sia amen, proverò al massimo le cambio... Approposito, qualcosa da consigliarmi al volo? Ero orientato sulle soundmagic e10s che un sito di esperti audio le ha messe come bestbuy per massimo 50 euro...


Probabilmente avranno usato delle membrane migliori e materiali più sensibili ai segnali, e le forma "strana" che hanno sarà dovuto auno studio per come ottenere un audio migliore! In fondo serve spazio e aria per far suonare bene i bassi! Evidentemente è costata così tanto questa parte e hanno cercato di risparmiare altrove... probabile sul cavo... chissà!

Le soundMagic e10s piacevano anche me, erano nella mia lista insieme alle Piston II della xiaomi e alle Sennheiser CX400II.

Tra queste le Sennheiser CX400 dovrebbero suonare più basse e corpose in basso rispetto alle altre più neutre. Ma costano qualcosa in più di 50 euro.
Sulle Sennheiser ci sono le CX300II che ho al momento... neutre, isolano molto bene e i gommini sono morbidi il giusto... si prestano bene ad essere equalizzate per avere il risultato migliore anche se... i bassi che hanno le CX400... queste CX300 non li hanno... anche equalizzate...
 
Ultima modifica:

MuMuXt

Nuovo Utente
49
1
CPU
AMD A8-5600K
Scheda Madre
AsRock Z87 Exteme 6
HDD
WD Blue 500Gb
RAM
6 Gb Corsair Value
Audio
Creative SoundBlaster X-fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG 24MN43
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Coolermaster
OS
Windows 10 Pro
Probabilmente avranno usato delle membrane migliori e materiali più sensibili ai segnali, e le forma "strana" che hanno sarà dovuto auno studio per come ottenere un audio migliore! In fondo serve spazio e aria per far suonare bene i bassi! Evidentemente è costata così tanto questa parte e hanno cercato di risparmiare altrove... probabile sul cavo... chissà!

Le soundMagic e10s piacevano anche me, erano nella mia lista insieme alle Piston II della xiaomi e alle Sennheiser CX400II.

Tra queste le Sennheiser CX400 dovrebbero suonare più basse e corpose in basso rispetto alle altre più neutre. Ma costano qualcosa in più di 50 euro.
Sulle Sennheiser ci sono le CX300II che ho al momento... neutre, isolano molto bene e i gommini sono morbidi il giusto... si prestano bene ad essere equalizzate per avere il risultato migliore anche se... i bassi che hanno le CX400... queste CX300 non li hanno... anche equalizzate...

Vabbe se è qualcosa in più non importa basta che non siano 75\80 euro... Quindi te consiglieresti tra le 4 le cx400?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Vabbe se è qualcosa in più non importa basta che non siano 75\80 euro... Quindi te consiglieresti tra le 4 le cx400?


Dipende se apprezzi i bassi corposi... direi di si. Ho avuto esperienze solo con le CX400 e le CX300II...

A me che piacciono molto i bassi, le CX300II hanno più dettagli agli alti ma per sentire bene i bassi vanno equalizzati per farli un po' uscire. Invece le CX400 hanno forse un pelo meno dettaglio agli alti ma hanno tantissima pressione in più nei bassi... cosa che a me piace. Tornassi indietro non prenderei le CX300II ma le CX400... è anche vero che io avevo le CX400 e le nuove CX400II magari le hanno modificate un po'... Avendo avuto esperienze positive di durata, resistenza e qualità andrei di Sennheiser... al secondo posto metterei le Piston II, ne parlano tutti benissimo per essere fatte bene e costare il giusto... il problema è che è facile trovare dei fake online... è dura individuare le originali...

E sotto metterei le SoundMagic... ottime ma anche queste mi sembrano un po' fragili nel punto di giuntura del cavo con l'auricolare.
 

MuMuXt

Nuovo Utente
49
1
CPU
AMD A8-5600K
Scheda Madre
AsRock Z87 Exteme 6
HDD
WD Blue 500Gb
RAM
6 Gb Corsair Value
Audio
Creative SoundBlaster X-fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG 24MN43
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Coolermaster
OS
Windows 10 Pro
Va bene grazie, ti farò sapere come va a finire :)
Grazie ancora
Davide
 

MuMuXt

Nuovo Utente
49
1
CPU
AMD A8-5600K
Scheda Madre
AsRock Z87 Exteme 6
HDD
WD Blue 500Gb
RAM
6 Gb Corsair Value
Audio
Creative SoundBlaster X-fi Titanium Fatal1ty
Monitor
LG 24MN43
PSU
Thermaltake Hamburg 530w
Case
Coolermaster
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!