DOMANDA Rinominare file in base a specifica dimensione

fbcad

Nuovo Utente
17
0
Salve,

sto cercando un sistema per rinominare molti file (più di un migliaio) basandomi sulla loro specifica dimensione. Temo (e spero) di riuscire a spiegarmi solo con un esempio concreto.

Ho due situazioni di partenza:
Percorso A:

CARTELLA PRINCIPALE
|_SOTTOCARTELLA 1
|____file tizio.mp3 (330 byte)
|____file caio.mp3 (210 byte)
|_SOTTOCARTELLA 2
|____file sempronio.mp3 (520 byte)


Percorso B:

CARTELLA PRINCIPALE
|____file abc.mp3 (330 byte)
|____file abcd.mp3 (210 byte)
|____file abcde.mp3 (520 byte)

(Preciso che i file in Percorso B non sono nell'ordine di quelli in Percorso A, ma in ordine sparso; il nome del file NON include anche la dimensione, l'ho indicata a titolo di esempio)

Ho la necessità di far sì che il "file abc.mp3" (330byte) [Percorso B] venga rinominato in "file tizio.mp3" (330 byte) [Percorso A], il "file abcd.mp3" (210 byte) [Percorso B] in "file caio.mp3" (210 byte) [Percorso A] e così via.
Devo cioè rinominare dei file allo stesso modo, il cui unico punto in comune è la dimensione. Non posso avvalermi dell'MD5.
Sarebbe utile anche poter ricollocare i file del Percorso B in base alle stesse cartelle e sottocartelle del Percorso A, ma al momento il mio problema principale è rinominare i file. Trattandosi di molti file è un'operazione impossibile da fare manualmente.

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Ciao,
Non conosco MD5, quindi potrei darti un consiglio che ti farà sbattere contro le stesse difficoltà che hai trovato con quel programma.
Apri la cartella principale/sottocartella1 e metti in ordine per dimensione.
Usa un programma adatto per rinominare una serie di file, io mi sono trovato molto bene con LUPAS RENAME.
Scegli il nome che vuoi (es. seleziona tra le opzioni nome: MP3_ primo numero 01 e incrementa di 1) ottenendo MP3_01, MP3_02, ecc.
La spiegazione sarà un po' imprecisa perché non lo uso da un po', ma vedrai che non avrai difficoltà
 
  • Mi piace
Reazioni: fbcad

fbcad

Nuovo Utente
17
0
Ciao, grazie per aver risposto.
Ho provato Lupas Rename ma senza successo; credo di aver quasi risolto, però, con Advanced Renamer, nello specifico utilizzando il metodo "Lista"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!