DOMANDA Rinnovo totale di un Lenovo T430

webart lab

Nuovo Utente
143
10
Salve, sto aggiornando il mio Lenovo T430 (vecchiotto ma ancora validissimo come portatile per i miei usi).
Ho già sostituito L'HDD con un SSD e cambiato la batteria.
Ho in programma di aggiungere 4GB di RAM ed overclockare il processore (Core i5 3320m), qui mi occorrerebbe il vostro aiuto.
A quanto pare l'overclock, dal bios è bloccato o comunque non contemplato, sapete se si può risolvere?
Per la RAM, posso acquistarne una compatibile di qualsiasi marca e modello oppure dovrei comprare un intero kit (2x4GB) della stessa casa produttrice e gettare il banco da 4GB preesistente.

Grazie :)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Prendi un solo banco.
Eviterei l'overclock. Sapendo il chipset si può vedere quali altre cpu si possono montare. Ad es. il T430 era venduto anche con l'i7-3520M.

EDIT: l'i7 costa troppo e va niente di più...
 
  • Mi piace
Reazioni: webart lab

webart lab

Nuovo Utente
143
10
Ok, grazie per la risposta sulla RAM :D
L'overclock lo vorrei evitare anche io, per non perdere stabilità e per il calore, che già è quasi al limite. Di cambiare CPU non se ne parla, neanche la migliore Intel i7 offre granché. e costa sui 100€ ( Sto facendo l'update proprio per non cambiare laptop:D ).
Al momento ho installato Linux, devo ancora provarlo con Windows con l'SSD nuovo e la RAM.
L'overclock era più una curiosità, non è proprio possibile su quel modello di CPU oppure c'è un blocco aggirabile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!