DOMANDA rinnovo impianto a liquido HELP!!

Trevi

Nuovo Utente
119
6
CPU
i7 3770k 4.5ghz ek supremacy xspc 360
Scheda Madre
gigabyte g1 sniper3
HDD
ssd samsung 830
RAM
gskill ripjaws 1866 8 gb
GPU
gtx 680 lightning
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
asus vg278h
PSU
corsair ax 850
Case
graphite 600t white
OS
windows 7 ultimate
Avevo aperto una discussione sul cambio della vaschetta xspc dual bay reservoir,ma dopo aver fatto un pò di ricerche in giro guardando altre mod ho deciso di optare per un miglioramento complessivo del mio impianto a liquido,quello che vorrei è cambiare la vaschetta xspc dual bay reservoir ''veramente brutta'' con la Koolance rp-452x2,comprare un altra pompa laing ddc 1t plus e cimentarmi nel dual loop.

Questo è com'è impostato ora il mio impianto,quindi ce abbastanza da cambiare:
Visualizza allegato 92538


Come si vede ho due rad,un 360 e un 240.
Dovendo aggiungere il waterblock della gpu ero tentato quindi ad installare un altro rad da 360,che però andrebbe a finire fuori dal case,secondo voi mi converrebbe o l'impianto già cosi di per sè non avrebbe problemi a raffreddare il tutto?

La mia intenzione era quindi di inserire le due pompe nella vaschetta koolance e con un rad raffreddare la cpu e con l' altro la gpu senza contare il 3 rad che vorrei prendere,ma per questo aspetto vostri consigli.
Questa mia scelta deriva dal fatto che vorrei utilizzare dei tubi rigidi trasparenti(quindi una miriade di raccordi) e il colorante bianco e verde .
Non preoccupatevi per i cavi dell'alimentatore perchè ho già ordinato da mdpc un bel pò di sleeve toxic green e white,insomma ho già pensato a tutto mi manca solo qualche consiglio su cosa è meglio fare.

Come risultato finale avrei piacere se potesse assomigliare ad una cosa cosi : Visualizza allegato 92532

Ora i problemucci: dove trovo un tubo rigido trasparente come quello in foto???quanti raccordi mi serviranno e quali consigliate??'vedo che quelli della bitspower sono stupendi ma non riesco a trovarli in giro.
Ho provato ad andare sul loro sito ma non riesco a capire come ordinare.



PS:Non consigliatemi raccordi della ek(non voglio neanche sentirli nominare).


Grazie a tutti in anticipo per consigli,critiche ecc!!
 

heavydog70

Utente Attivo
136
44
i tubi rigidi li trovi anche della EK con i loro raccordi su Ybris o caseking, e costano moooolto meno dei bitspower, volendo ci sono i tubi rigidi con raccordi con più scelta di colori della Primochill negli shop inglesi. Per quello che riguarda i radiatori quelli che hai sono già troppi, inutile un altro rad, per giunta da 360, oltre un certo carico termico se quelli che hai reggono, aggiungerne altri non servirà assolutamente a nulla, puoi metterne 50 di radiatori ma le temp rimarranno sempre uguali. Nel kit di tubi rigidi è compreso il necessario per poter piegare il tubo scaldandolo qualora volessi fare le curve, il chè ti farebbe risparmiare in raccordi durante i cambi di rotta del loop
 

Trevi

Nuovo Utente
119
6
CPU
i7 3770k 4.5ghz ek supremacy xspc 360
Scheda Madre
gigabyte g1 sniper3
HDD
ssd samsung 830
RAM
gskill ripjaws 1866 8 gb
GPU
gtx 680 lightning
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
asus vg278h
PSU
corsair ax 850
Case
graphite 600t white
OS
windows 7 ultimate
Cercando bene su uno shop inglese,un certo frozen.... ho visto dei tubi che fan al caso mio, l'unico problema è che non riesco a capire quali raccordi possono andare bene con tubi rigidi.

Vorrei utilizzare i raccordi bitspower,perchè anche se costano sono stupendi.

Per caso qualcuno riuscirebbe a indicarmi quali utilizzare??'possibilmente come quelli nella foto del mio allegato.
 

heavydog70

Utente Attivo
136
44
i raccordi per i tubi rigidi sono fatti apposta, poi si avvitano agli angolari o prolunghe classiche, quelli della bitspower si chiamano C47, sono per tubi 10/13
 

Trevi

Nuovo Utente
119
6
CPU
i7 3770k 4.5ghz ek supremacy xspc 360
Scheda Madre
gigabyte g1 sniper3
HDD
ssd samsung 830
RAM
gskill ripjaws 1866 8 gb
GPU
gtx 680 lightning
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
asus vg278h
PSU
corsair ax 850
Case
graphite 600t white
OS
windows 7 ultimate
Quindi questi tubi possono andare bene giusto?? :PrimoChilll 1/2" OD Rigid Acrylic Tube - 1x 36" con i seguenti raccordi :Bitspower SLI / Crossfire Multi-Link Adapter Pair - White (BP-DWWP-C47)

Poi volevo sapere secondo voi quanti raccordi dovrei prendere per stare tranquillo e fare un loop come si deve!!
 

heavydog70

Utente Attivo
136
44
si i C47 vanno bene per i tubi primochill, per il loop dovresti prima stabilire una configurazione con tutti gli elementi posizionati e poi delineare un loop corretto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!