Rinnovo del PC per giocare a livello medio-alto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lorenzo23

Nuovo Utente
3
0
Buongioro a tutti!
Mi hanno consigliato questo Forum per la competenza dei suoi utenti e per l'aiuto che potreste darmi per assemblare il mio nuovo PC.

Io sono totalmente ignorante in materia, quindi vorrei affidarmi a persone competenti!
Ho un PC molto vecchio (PackardBell i5-2300 XD) con una scheda video pessima (credo) Asus GeForce GT640.

Da qualche anno ho abbandonato le console casalinghe, spostandomi sul PC per giocare e sono quasi 2anni che gioco a GuildWars2. Purtroppo con il mio PC devo giocare a qualita davvero bassa e comunque non mi regge i momenti con molti effetti e zone con alta frequenza di utenti online. Ultimamente mi ha iniziato anche a dare molti problemi, si spegne mentre gioco ecc ecc.

Il mio obiettivo e' quello di giocare a questa tipologia di gioco ad una qualita' medio-alta, in modo che vada tutto fluido e migliorare le prestazioni e la qualita' di gioco!
Inoltre ci lavoro con programmi di grafica come Photoshop e Illustrator.

Mi sapreste consigliare i vari pezzi da acquistare? Il mio budget e' di circa 700Euro!

Questi sono alcuni pezzi che ho visto da me, basandomi sul prezzo (prezzi alti = Alta qualita' di solito)
Ma essendo totalmente inesperto non ho idea se siano validi o no XD

PS.
il Case che ho e' quello piu' piccolo del normale, non so se questo possa influenzare XD

Grazie mille dell'aiuto :)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
per il budget che hai più andrei di ryzen .... intel ormai la serie 6xxx-7xxx ormai obsolete la serie nuova a prezzi assurdi... che cmq in 60 hz non noteresti differenze con i ryzen e che anzi quest ultimi ti danno più core/thread che in applicativi oltre al gaming fanno sempre bene...ecco a te una conf:


p.s. la GPU questa http://www.puntocomshop.it/nvidia/2...r5-retail-cod-60nrh7dsl9ok-4895150000000.html
con questa conf.. giocherai a tutto ad alto/ultra....

p.s.s. dimenticato hdd .. metti un toshiba da 1 tera a 38 euro ..
 

Allegati

  • conf senza gpu.png
    conf senza gpu.png
    58.6 KB · Visualizzazioni: 100
Ultima modifica:

Lorenzo23

Nuovo Utente
3
0
per il budget che hai più andrei di ryzen .... intel ormai la serie 6xxx-7xxx ormai obsolete la serie nuova a prezzi assurdi... che cmq in 60 hz non noteresti differenze con i ryzen e che anzi quest ultimi ti danno più core/thread che in applicativi oltre al gaming fanno sempre bene...ecco a te una conf:


p.s. la GPU questa http://www.puntocomshop.it/nvidia/2...r5-retail-cod-60nrh7dsl9ok-4895150000000.html
con questa conf.. giocherai a tutto ad alto/ultra....

p.s.s. dimenticato hdd .. metti un toshiba da 1 tera a 38 euro ..

Ti ringrazio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili