Rinnovo componenti PC...consigli...

Pubblicità

Daghi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Salve gente. avevo pensato di rinnovare le principali componenti del pc ossia: scheda madre, processore e ram. scheda video ce l'ho (ati x1950 pro 256mb) e hd pure (comprato da poco). mi servirebbero qualche consiglio perchè non sono un esperto. Per la scheda madre sarei orientato su una Gigabyte o Asus, compatibili entrambre con i nuovi processori a 45 nm. Processore appunto a 35 nm, avrei penato a un E6550 o E6750, poi ditemi voi. Per Ram, sicuramente 2GB e sicuramente a 800 mhz in dual channel. Budget non sò, diciamo max 350 euro se ci posso rientrare, poi ditemi voi. Il pc lo uso in particolar modo per giocare, scaricare e vedere film. Consigliatemi bene.

Un grazie in anticipo

Allora i Penryn sono a 45Nm.. diciamo subito che il budget è molto risicato.. ora vediamo che si può fare.. ;)
Il case ce l'hai? L'alimentatore?

Un E6750 costa 170 euro.. un E6550 ne viene 140..
Una P5k liscia un centinaio.. un altro centinaio per le ram..
Se devi prendere anche l'alim non ci stai dentro con il budget..

E6550 - P5k-e - 2Gb di Ram (queste te le consiglia Andy appena è in linea..) dovresti stare dentro al budget prefissato..

Ciauz :)

la scheda video è PCI-Ex? se si ti consiglio
E6750--->160€
GA-P35-DS3R--->110€
Team Group Elite 800-555 2x1GB--->75€
tot--->345€

Perfetto Andy.. se la scheda è Pci-ex ci sta dentro.. :)
Secondo me però dovrà cambiare anche l'alim..

ali e case rinnovati ad aprile e gennaio con rispettivamente, CoolerMaster Elite e Antec Basiq 500 W, quindi credo di esserci. Ovviamente la scheda è PCI-Ex

I prezzi dove li hai presi??

ali e case rinnovati a gennaio con, rispettivamente, CoolerMaster Elite e Antec Basiq 500 W, quindi credo di esserci. Ovviamente la scheda è PCI-Ex

I prezzi li hai presi da Tibercc o sbaglio??
tranne il processore si:D lì costa 10€ in più