Rinnovo componenti PC...consigli...

Pubblicità

Daghi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Salve gente. avevo pensato di rinnovare le principali componenti del pc ossia: scheda madre, processore e ram. scheda video ce l'ho (ati x1950 pro 256mb) e hd pure (comprato da poco). mi servirebbero qualche consiglio perchè non sono un esperto. Per la scheda madre sarei orientato su una Gigabyte o Asus, compatibili entrambre con i nuovi processori a 45 nm. Processore appunto a 35 nm, avrei penato a un E6550 o E6750, poi ditemi voi. Per Ram, sicuramente 2GB e sicuramente a 800 mhz in dual channel. Budget non sò, diciamo max 350 euro se ci posso rientrare, poi ditemi voi. Il pc lo uso in particolar modo per giocare, scaricare e vedere film. Consigliatemi bene.

Un grazie in anticipo

Allora i Penryn sono a 45Nm.. diciamo subito che il budget è molto risicato.. ora vediamo che si può fare.. ;)
Il case ce l'hai? L'alimentatore?

Un E6750 costa 170 euro.. un E6550 ne viene 140..
Una P5k liscia un centinaio.. un altro centinaio per le ram..
Se devi prendere anche l'alim non ci stai dentro con il budget..

E6550 - P5k-e - 2Gb di Ram (queste te le consiglia Andy appena è in linea..) dovresti stare dentro al budget prefissato..

Ciauz :)

la scheda video è PCI-Ex? se si ti consiglio
E6750--->160€
GA-P35-DS3R--->110€
Team Group Elite 800-555 2x1GB--->75€
tot--->345€

Perfetto Andy.. se la scheda è Pci-ex ci sta dentro.. :)
Secondo me però dovrà cambiare anche l'alim..

ali e case rinnovati ad aprile e gennaio con rispettivamente, CoolerMaster Elite e Antec Basiq 500 W, quindi credo di esserci. Ovviamente la scheda è PCI-Ex

I prezzi dove li hai presi??

ali e case rinnovati a gennaio con, rispettivamente, CoolerMaster Elite e Antec Basiq 500 W, quindi credo di esserci. Ovviamente la scheda è PCI-Ex

I prezzi li hai presi da Tibercc o sbaglio??
tranne il processore si:D lì costa 10€ in più

quanti € vi vorranno se compro on-line e faccio assemblare su un negozio, visto che non sono capace a montare la CPU? e soprattutto mi conviene comprare adesso o aspettare fino a Natale o giù per di lì?

penso che 50€ ti astino per farlo montare,ma guarda che posizionare una cpu non è difficile basta leggere le istruzioni mobo e cpu allegate e fare un pò di attenzione.- Poi se usi boxata non hai neanche il problema della pasta termica.-

penso che 50€ ti astino per farlo montare,ma guarda che posizionare una cpu non è difficile basta leggere le istruzioni mobo e cpu allegate e fare un pò di attenzione.- Poi se usi boxata non hai neanche il problema della pasta termica.-
Nel mio negozio di fiducia quando acquisti da loro i pezzi il montaggio costa 20 euro (salvo cose particolari..)
Cmq 50 mi sembrano tanti.. credo che in media con 30-40 euro te lo montino..
Cmq quoto Viator.. con un pò d'occhio e leggendo in giro dovresti riuscire anche da solo.. al max se poi il pc proprio non parte lo puoi portare a far assemblare.. ;)

quoto, ricorda, se lo assebli che tutto ha un suo posto e è perfetto, non dovrai mai forzare cose nel proprio alloggiamento o avere dei cavi avanzati, al massimo quelli che escono dall'ali. cmq c'erano delle guode su THG sun come mettere insieme i pezzi e fare un pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro