rinnovo componente ...quale?

Pubblicità

sminatore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, volevo rinnovare un po il mio pc , secondo me la prima cosa da cui dovrei partire e la CPU per avere finalmente un quad core...vi elenco le componenti

processore: intel E8500 dual core @3,16 ghz

ram 4GB

scheda video: Ati 4870HD dark knight

scheda madre : asus p5q

qualcuno puo consigliarmi se vale la pena e in caso un buon processore sui 250 euro??

in caso vorrei cambiare anche un secondo componente, una scheda grafica ideale?

Secondo me non ti conviene spendere 250 euro per un processore vecchio...conviene che ti fai la scheda madre e il processore nuovi e poi ti compri una scheda grafica buona

come 250 euro per un processore vecchio?? dici che con questo budget nn si trovano quad core??

EDIT: una p5q e passata ormai? in termini di prestazioni che cambia? pensavo una scheda madre servisse a poco in un pc...

Si, con questo budget ci sono i quad core più potenti, ma per comprarli devi cambiare anche scheda madre...la scheda madre determina la compatibilità dei processori e gli unici processori quad core compatibili con la tua scheda madre sono abbastanza vecchi(gli intel core 2 quad)

mmmm..... una scheda video veramente a basso costo per un quad core?? :D

se ho capito bene tanto serve solo da ponte per i vari componenti e per gestirli ma nulla di piu quindi nn e importante avere l ultima uscita giusto??

Buona idea cambiare mobo+procio, però mi sa che dovrà cambiare anche la ram. Penso che quella mobo monti della ddr2, vero?

Si, deve cambiare sicuramente anche ram perchè la sua monta ddr2, ma con 4 gb di ram ddr3 e € 20 se la cava

e che palle rinnovare significa cambiare tutto meno che mouse e tastiera??:asd:

ok per la scheda madre ci siamo, la ram nn sembra costare tanto, .......ma il processore su che mi oriento?? su e price ne ho trovati un bel po scontati solo che nella descrizione nn ci capisco una mazza!!! alcuni sembrano montare anche una scheda video dentro...

ad esempio questa e un pezzo della descrizione di una CPU

Il modello Core i5-2500K riprende le caratteristiche del modello 2500 ma dispone di grafica integrata HD 3000

cioe?? ha la GPU integrata? allora se ne trovo uno su questo prezzo senza GPU integrata sara sicuramente piu potente? :help:

No, la gpu integrata non vuol dire che il processore è più potente, significa che puoi utilizzarlo anche senza scheda grafica dedicata, anche se la grafica del processore è molto scadente...inoltre il 2500k è uguale al 2500 solo che il modello con la k è più facilmente ovecloccabile(ovvero è possibile in modo più semplice l'aumento degli ghz).
Un i5 2500 basta e avanza ;)
p.s.se rinnovi puoi lasciare il case, il masterizzatore/lettore, mouse, tastiera, monitor e hard disk

ok quindi mi oriento su una mobo p8p67 LE rev.3, una CPU i5 2500 e la scheda video poi in caso e se ci riesco la cambio ...ci dovrei stare sui 250

ma se invece che un i5 mi oriento su un (copia-incolla :) ) AMD Black Edition - AMD Phenom II X4 3.7 GHz ......a occhio sembra mooolto piu potente ed il prezzo e sui 150-170

scusa ma veramente non mi riesco a orientare, ad esempio non riesco a capire perche un Intel Core i7 3.4 GHz deve venire 250 euro se la velocita di calcolo e piu bassa!!

EDIT: sono andato a vedere il prezzo del mio...190-210 euro...ho le idee ancora piu confuse!

EDIT 2: help devo dare la configurazione entro il 10!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro