DOMANDA Rinnovo Antivirus ufficio, consiglio

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Salve, ho uno studio con un Server (che possibilmente vorrei togliere a favore del Cloud) e 3 PC connessi.
E' qualche anno che utilizzo come Antivirus GData, dato che a giorni scade la licenza e ci sono varie offerte col Black Friday, mi consigliate di mantenere questo o consigliate altro? Grazie
 

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Ti ringrazio per la risposta. In realtà sul server non ci lavoro, lo uso solo per la condivisione dei documenti tra tutti i PC dello studio. Tant'è che l'antivirus è installato solo sui PC. Consigli comunque l'antivirus su Server?
Tra l'altro è ancora con windows server 2003, infatti a breve sarà o da cambiare o da sostituire con un server cloud se possibile.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Windows server 2003 non devi cambiarlo "a breve", dovresti averlo già dismesso da 3 anni dato che è EoL dal 2015.
Riguardo al cloud, se i dati che hai contengono dati personali di clienti o dipendenti, in base al nuovo regolamento europeo GDPR devi avere accordi specifici e avvalerti di un fornitore che sia GDPR compliant
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom182

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ti ringrazio per la risposta. In realtà sul server non ci lavoro, lo uso solo per la condivisione dei documenti tra tutti i PC dello studio. Tant'è che l'antivirus è installato solo sui PC. Consigli comunque l'antivirus su Server?
Tra l'altro è ancora con windows server 2003, infatti a breve sarà o da cambiare o da sostituire con un server cloud se possibile.
Quoto @r3dl4nce
Aggiungo che gli antivirus vanno sui client e per precauzione anche sul server.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom182

Dom182

Utente Attivo
325
9
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
Gigabyte GA 970a-UD3P
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x4gb
GPU
Sapphire Radeon R270X
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N400
OS
Windows 7
Grazie, sinceramente avevo dato per scontato che i Cloud fossero tutti adeguati al GDPR... Una cosa in più da valutare insomma!

Sì so che server 2003 è più che obsoleto, ma "ci ho tirato" in attesa di passare ad un gestionale in Cloud proprietario, cosa che ho appena fatto, pertanto vorrei spostare anche la condivisione dei documenti dello studio (poca roba, circa 15GB) su un Cloud, in modo da eliminare fisicamente il server.

Avete consigli specifici per un server cloud e, conseguentemente, per l'antivirus?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!