• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Rinnovare il pc o è ancora buono?

Pubblicità

davide.psp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti, la mia domanda è semplice, vorrei sapere se il mio pc così com'è va ancora bene oppure no.
Io uso il pc principalmente per il gaming e per qualche programma di video o grafica, i miei dubbi sono principalmente sul processore che è un i7 950 che ormai è superato da un po'.

Il pc completo:

Intel i7 950
Asus Rampage III Extreme
Corsair Ram 8gb 1333Mhz xms3
2x sapphire 7950
alimentatore enermax 850w

si insomma secondo voi posso tenermelo o forse è ora di cambiare? ovviamente se devo cambiare cambio solo cpu + mb + ram

Se hai la possibilita di cambiarlo cambialo,ma secondo me va bene quello che hai,al massimo cambia solo le ram con delle 1600-1866mhz ddr3

Curiosita a che risoluzione giochi e mi sa che con procco sei cpu limited di tanto.con due 7950

Se hai la possibilita di cambiarlo cambialo,ma secondo me va bene quello che hai,al massimo cambia solo le ram con delle 1600-1866mhz ddr3

Non noterà differenza di prestazioni da 1333 a 1600/1866 mhz. Quindi è inutile
Consiglio di fare un pò di oc al processore e cambierai la piattaforma quando usciranno gli intel core di quinta generazione. Tanto il processore che hai tu sarà un pò vecchiotto ma se la cava ancora bene. Inoltre se non lo hai già, ti consiglio di prendere un SSD.

Curiosita a che risoluzione giochi e mi sa che con procco sei cpu limited di tanto.con due 7950

Anche io penso che limita il processore sempre che non gioca con 3 monitor in FHD :asd:
Ecco perchè gli ho consigliato di fare un pò di overclock così magari avrà qualche FPS in più in game

- - - Updated - - -

Non puo avere un i7 occato oppure una cpu di 5 generazine,2x7950 e un ssd e poi ha della ram da 1333mhz

Ovvio che se si prenderà una nuova piattaforma con nuove cpu gli conviene cambiare anche le ram ma è altamente inutile il consiglio che gli hai dato, non si hanno differenze tra 1333mhz e 1600/1866 tranne se fai benchmark (inutile). Inoltre delle ram bisogna contare anche la latenza, se ha ram CAS 8 vanno meglio delle 1600mhz CAS 11 o 9.

Quindi dite di aspettare la 5th generazione?
L'ssd ce l'ho già, potrei provare a fare un po' di overclock ma già scalda così, con oc scalderebbe troppo.

- - - Updated - - -

approfitto per fare una domanda, quando apro un gioco es. battlefield 4 la seconda gpu non lavora al 100% ma al 50-60% può dipendere dal processore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro