Rinnovamento pc

Pubblicità

Mighty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, questo è il mio primo post perciò colgo l'occasione per salutarvi;)
In pratica a casa ho un pc assemblato da quasi 3 anni e vorrei sostituire un po' di cose. In particolare ho:

Scheda madre Via KM400
CPU AMD Athlon 2000+ 1667 Mhz
RAM 512 MB DDR FSB 333
Scheda Video ATI Radeon 9200SE 128 MB

Vorrei aggiornare soprattutto processore e scheda video, ma ormai di Athlon nuovi non ce ne sono praticamente più in giro e sarei tentato di montare una mobo con magari un AMD Sempron, anche per questioni di prezzo. Come scheda video non so cosa scegliere come slot tra AGP e PCI-Express, ho letto un articolo di questo sito a riguardo e credo di aver capito che attualmente i vantaggi del PCI-Express ancora non si notano concretamente. Ma un cambiamento di scheda madre potrebbe portarmi anche a sceglierne una con slot PCI-Express, non so, chiedo a voi.
Ovviamente dovrei cambiare anche l'alimentatore, ne ho uno di 300 W attualmente (troppo poco).
Ho un dubbio infine per quanto riguarda il mio hard disk, un Maxtor IDE da 60 GB: nel caso prendessi una scheda madre con serial ata, il mio hard disk attuale non si potrebbe montare o c'è una compatibilità in questo senso?
Il mio budget teoricamente sarebbe il minore possibile in rapporto alla qualità, col pc navigo, gioco, faccio un po' di editing audio/video (non acquisizioni però).

Grazie in anticipo :)

visto l'uso che ne fai e vuoi spendere il meno possibile io ti consiglio questa config:
procio: AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed Manchester 160 euro circa(ancora si trovano in giro ;))
piastra: Asus A8N-E 80 euro circa
ram:Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb DDR400 185 euro circa
vga:x1800gto2 230 euro circa
case: Thermaltake Swing (Silver o black) finestrato ATX a 60 euro circa
alimentatore: LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm 55 euro circa
hd: (volendo puoi mettere anche quello che hai ora ma ti consiglio di mettere dei sata della samsung o wester digital!)
monitor tastiera e mouse ovviamente puoi usare quelli che già hai!
totale: con 770 euro hai un signor pc!!!!

Ti ringrazio ma il prezzo è veramente troppo alto. In particolare il mio budget sarebbe sui 200 euro max per sostituire processore, scheda madre, ram e scheda video.
Girando un po' su internet ho adocchiato questa configurazione (più o meno):
Come processore un Intel Celeron da 2,8 o da 3 Ghz (siamo sui 55-65 euro)
Scheda madre ho trovato una Asus P5VDC-X con serial ata e slot pci-express con socket 775 (sui 60 euro)
Scheda video avendo lo slot PCI-Express andrebbe bene una nvidia da 128 MB (credo) siamo sui 50 euro
Infine la ram un modulo da 512 sta sui 40 euro
Per l'alimentatore devo ancora vedere, comunque con questi componenti starei sui 200 euro e per me sarebbe l'ideale, però volevo sapere il vostro parere. E' una buona configurazione?

allora apetta di avere da parte almeno 700-800 euro prima di chiedere informazioni sulla configurazione...ora e' inutile visto che ogni mese esce qualcosa di nuovo.Con 200 euro puoi comprarci solo scheda madre o al massimo processore..nient'altro.Quella configurazione che hai visto e' gia' troppo datata.

scheda madre prendi asrock che costa poco ed è piu recente di quella che hai detto inoltre ti offre piu possibilita di upgrade per il futuro.. il resto ok.. considera che per quantoconcerne le prestazioni non avrai un incremento notevole rispetto al tuo attuale pc.. penso non piu di un 20% per i giochi dipende dalla schdea video che monti..

x quello che ci deve fare il pc che gli ho detto io è + che sufficente....
poi aveva detto che voleva spendere il meno possibile quindi ho fatto un sistema abbastanza prestazionale senza spendere troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro