DOMANDA Ringraziamenti e ultimi dubbi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GabrieleM

Nuovo Utente
20
3
Ciao a tutti,
Innanzitutto volevo ringraziarvi, poiché grazie ai vostri consigli e alle vostre guide sono riuscito ad assemblare il mio primo PC, per cui GRAZIE.
Ancora non l'ho collegato a un monitor, ma già che parte tutto è un fantastico traguardo!

Alcuni dubbi però mi sono rimasti:

Per collegare l'ssd con il sata (dannato sadico colui che ha inventato il cavo in quel modo ) purtroppo sono dovuto scendere a compromessi e ho dovuto montarlo "al contrario", ovvero con la scritta Samsung verso il basso. Volevo sapere se da problemi o va bene uguale.

Sempre in riferimento a ssd e hard disk, non ho capito bene in quali porte collegarli (la scheda ne aveva 6), ho scelto le due segnate come 0, ma ancora non so se va bene

Infine, quando l'ho acceso ho notato un piccolo mancamento nei led della ventola.
Roba di meno di un secondo, ma volevo sapere se era normale o devo preoccuparmi.

Detto ciò grazie ancora e buona giornata
Gabriele

Inviato da ZTE A2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,239
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
Innanzitutto volevo ringraziarvi, poiché grazie ai vostri consigli e alle vostre guide sono riuscito ad assemblare il mio primo PC, per cui GRAZIE.
Ancora non l'ho collegato a un monitor, ma già che parte tutto è un fantastico traguardo!

Alcuni dubbi però mi sono rimasti:

Per collegare l'ssd con il sata (dannato sadico colui che ha inventato il cavo in quel modo ) purtroppo sono dovuto scendere a compromessi e ho dovuto montarlo "al contrario", ovvero con la scritta Samsung verso il basso. Volevo sapere se da problemi o va bene uguale.

Sempre in riferimento a ssd e hard disk, non ho capito bene in quali porte collegarli (la scheda ne aveva 6), ho scelto le due segnate come 0, ma ancora non so se va bene

Infine, quando l'ho acceso ho notato un piccolo mancamento nei led della ventola.
Roba di meno di un secondo, ma volevo sapere se era normale o devo preoccuparmi.

Detto ciò grazie ancora e buona giornata
Gabriele

Inviato da ZTE A2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non riesco a immaginarmi il motivo per cui hai montato il disco al contrario XD.. per il cavo? Che da una parte è a 90 gradi e dall'altra invece è dritto?

Qual è il modello della scheda madre?

Per il led, non mi preoccuperei, potrebbe essere stato un piccolo sbalzo di tensione, se ora funzionano stai tranquillo. Il miglior modo per capire se va tutto bene senza un monitor è controllare che la scheda madre non abbia acceso nessun led rosso e guardare il codice sullo schermino (sempre che il tuo modello lo monti).
 
Ultima modifica:

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
Per gli ssd non ti preoccupare come lo metti, non c'è nulla di meccanico quindi stai tranquillo.
Per scegliere la porta sata devi identificare quale sia quella più veloce, se leggi sul manuale la puoi identificare, altrimenti scrivi il modello della scheda madre.
 

GabrieleM

Nuovo Utente
20
3
Ho provato a leggere sul manuale ma c'erano delle sigle e un qualcosa RAID che ammetto non ho ben capito. La scheda madre é aorus b450.

Per il montaggio il problema è dovuto al collegamento con l'alimentatore: il cavo aveva degli attacchi lungo i fili e l'ultimo era a L. Per cui le alternative erano, usare due cavi o inventarmi qualcosa per l'ssd. Ho preferito inventare xD

Inviato da ZTE A2017G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!